Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Matera chiude a Sarzana, blinda i suoi gioielli e pensa in grande


La squadra lucana non è riuscita a raggiungere i play off come avrebbe sperato, ma non demorde. Riconfermati Antezza e Tataranni, i dirigenti stanno allestendo una squadra importante per il prossimo anno.

Scritto da Hockey Matera - Pubblicato il 18/04/2015 - 08:51 - Ultima modifica 18/04/2015 - 22:48

Ultimo impegno di campionato per la Sinus Matera. I ragazzi agli ordini di coach Marzella, questa sera, saranno impegnati sulla pista del Sarzana. Reduci dalla bella e prestigiosa vittoria interna di martedì scorso contro il Valdagno per 7-6, capitan Antezza e soci vogliono bissare il risultato su una pista da sempre avversa ai colori biancazzurri.
Come il Matera, anche il Sarzana è ormai matematicamente salvo, quindi entrambe le formazioni scenderanno in pista per divertirsi e offrire un buon spettacolo dal punto di vista hockeistico.
 “La pista di Sarzana è abbastanza difficile perché più piccola come dimensioni rispetto a quelle standard ed anche perché ha un fondo in plastica che inganna molte formazioni, proprio per questa ragione il team rossonero tra le mura amiche ha raccolto tanti punti – ha spiegato il capitano materano, Valerio Antezza - Al di là di questo aspetto, noi affronteremo la compagine ligure con l’intento di bissare la vittoria di martedì contro il Valdagno e chiudere in bellezza il campionato 2014/15.
Proprio l’affermazione contro i veneti ha accresciuto l’amarezza per non aver osato di più in alcune gare, tipo quella con il Lodi e con il Follonica che potevamo tranquillamente vincere e che ci avrebbero permesso di entrare nei play-off”.
Il match di domani vedrà il ritorno sulla sua ex pista di Dado Di Donato, sarzanese doc. “Per la prima volta giocherò contro la squadra della mia città e la sensazione che provo è davvero particolare – ha spiegato l’atleta - Ritornare da avversario nel palazzetto dove ho giocato tante gare ed entrare nello spogliatoio della squadra ospite, mi provocano un’emozione nuova e strana da descrivere.
Dal punto di vista del match, incontreremo una squadra che come noi è già salva, quindi sarà sicuramente una gara aperto ad ogni risultato. È chiaro che noi abbiamo come obiettivo la vittoria perché vogliamo chiudere con un successo questa stagione sportiva”.
A Sarzana, mister Marzella potrà schierare tutti gli atleti a disposizione eccetto Jonathan Cellura che è ancora infortunato.
Chiuso il campionato 2014/15, in casa Sinus c’è grande fermento per allestire la formazione che parteciperà alla prossima stagione. L’obiettivo della società è quello di allestire un team forte, in grado di poter competere alla conquista dello scudetto.
Proprio per questa ragione, i dirigenti materani hanno già confermato Antezza e Tataranni e sono all’opera per portare a Matera altri atleti di qualità e di notevole spessore tecnico.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 26, Matera, Sarzana,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.