Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Marzotto, su la testa col Seregno


Formazione al gran completo, salvo Rigo, ancora out per lâinfortunio al polso. Contro il fanalino di coda i valdagnesi cercano la prima vittoria del 2005.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 04/02/2005
Valdagno. Per un Marzotto che vuol guarire dal ãmal di vittoriaä, il calendario non poteva offrire ãcuraä più opportuna. La quindicesima giornata, seconda di ritorno, spedisce alla pista Lido (sabato ore 20,45) quellâAxa Seregno fanalino di coda del campionato con 8 punti, già battuto allâandata. Una sorta di antibiotico, per Vallortigara e compagni: i tre punti -che mancano da più di un mese- rilancerebbero il Marzotto verso acque più tranquille; un risultato negativo rischierebbe invece di avere pesanti ripercussioni soprattutto sul piano mentale.
Lo sa bene lâallenatore Massimiliano Nicoletti, che in settimana ha predicato tanta determinazione ma al contempo la giusta serenità.
Dopo la sconfitta di Novara, contro il Francoli, i valdagnesi sono chiamati al riscatto davanti al caldo pubblico di casa. Finora, al Lido, la squadra ha dato il meglio di sé, sebbene nelle ultime due sfide contro Prato e Roller Novara, pur disputando ottime prestazioni, abbia raccolto soltanto un punto.

Le ultime dallo spogliatoio biancoceleste
Mancherà Alberto Rigo allâappuntamento coi gialloneri lombardi. Il suo polso sinistro è ancora fuori uso. Per il resto, tutti arruolati. A caccia della forma migliore Massimo Caneva, dopo uno stop di oltre un mese per la sub-lussazione alla clavicola. Nicoletti attende conferme dal trio spagnolo Ferrer-Montoro-Hernandez, apparso in crescita. Pronti a scattare in pista anche il capitano Zarantonello, il ãbaby che vede la portaä Pace -a segno nelle ultime due sfortunate trasferte- e Cornale. A disposizione anche Randon e Comin.
Tra i pali, Vallortigara ha ormai dimenticato lâinfluenza, che lâaveva debilitato nelle scorse settimane.

Lâavversario
Una squadra da prendere con le pinze, questo Seregno. Scordatevi il quintetto di inizio stagione. Strada facendo ha trovato il contributo di giocatori importanti e in questo 2005 ha fatto meglio del Marzotto: 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte, peraltro contro squadre toste come il Roller Novara (che si è imposto di misura, 3-2) e Follonica (12-4).
Questi i probabili 10 agli ordini di Citterio-Aguero: Ortogni, Carrizo, Amato, Marrocco, Marchini, Molina, Costanzo, Abdala, Cascella, Rossi. Occhio in particolare a Costanzo, 7 punti in 14 partite, Molina, 4 su 6 disputate e Abdala, 6 su 9.

La partita vista dai numeri
Diciassette punti contro otto. Questo dice la classifica. Il Marzotto ha raccolto finora 5 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. Il Seregno si è imposto soltanto in 2 occasioni, altrettanti i pareggi, ben 10 le partite perse.
Sia in attacco che in difesa i numeri sono a favore del Marzotto: 39 punti realizzati contro 33; 49 le reti incassate, a fronte delle 61 dei lombardi.
Allâandata si impose il quintetto biancoceleste per 4-2, con Vallortigara e Ferrer sugli scudi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.