Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Marzella spinge l’Amatori più in alto


Questa sera (ore 20.45) il recupero al “PalaCastellotti” dove sarà esposta la Coppa Italia. «Battere il Forte significa primato solitario davanti al Viareggio».

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 29/11/2011 - 10:50

LODI
Incrocio pericoloso. C'è il Forte dei Marmi di Roberto Crudeli sulla strada dell’Amatori che questa sera alle 20.45 al “PalaCastellotti” (alla “presenza” della Coppa Italia vinta una settimana fa e che ieri è stata esposta nella sede storica di via Cavour della Bpl, dove rimarrà poi fino a giovedì) recupera la gara della quinta giornata rinviata per l'esordio in Eurolega contro il Vic: l’obiettivo è volare soli in vetta staccando il Viareggio.
Pino Marzella alla vigilia della sfida con l'amico Roberto Crudeli, che non sarà della partita per i due turni di squalifica rimediati a causa di un cartellino rosso, alza l'asticella dell'attenzione: «Il Forte dei Marmi è una squadra insidiosa e molto compatta in fase difensiva - spiega il tecnico giallorosso -. Non avranno Crudeli ma comunque la presenza in pista di due spagnoli è già di per sé un motivo di attenzione particolare. Oltretutto, conoscendo Roberto, so come giocano le sue squadre e mi aspetto un Forte molto chiuso davanti al portiere e pronto a sfruttare i nostri errori. Noi come al solito faremo la nostra partita, il pronostico sulla carta è dalla nostra parte, ma come ho sempre detto ai ragazzi non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno in questo campionato».
Intanto la classifica si sta delineando e il solo Viareggio sembra in grado di tenere il passo dei marzelliani: «Questa sera ci sono in palio tre punti pesanti perché ci permetterebbero di balzare soli al comando - sottolinea l'allenatore dell'Amatori -. La squadra ha fatto un grande inizio di stagione e merita la testa della classifica. Il Viareggio un po' a fatica sta tenendo il passo, ma è un po' troppo presto per fare i primi bilanci. Il Valdagno per esempio è un po' attardato, ma ha sostituito l'allenatore e ha dovuto rinunciare, in alcune occasioni, a un fuoriclasse come Nicolia. Tra qualche giornata avremo un quadro completo delle forze in campo, ma alla fine penso che emergeranno le squadre che tutti conosciamo».
L’Amatori dovrà guardarsi dalla voglia di rivincita di Crudeli, anche se l’ex di turno è costretto a bordo pista: «Quest'anno molte squadre affronteranno il Lodi con motivazioni particolari - spiega Marzella -. Non conosco quali siano i rapporti tra Crudeli e l'Amatori, ma non voglio pensare a rivalità particolari o rivincite: io penso solo al Lodi e al modo per vincere le partite».
La squadra intanto ha dimostrato anche a Matera di essere in un periodo straordinario e anche Antezza sembra aver lasciato i problemi fisici alle spalle: «Stiamo cercando di gestire le nostre forze e lo stesso Antezza è stato utilizzato in un certo modo sinora. Si è integrato benissimo e ha dimostrato una gran voglia di lavorare, come tutti. Valerio è un giocatore abituato a vincere, ma l'emozione che ha dimostrato anche dopo il successo in Coppa Italia è la conferma che quest'anno siamo tutti remando per qualcosa di importante».

Mario Raimondi

Parole chiave: Amatori Lodi, Serie A1, Hockey Forte dei Marmi, Giornata 5, Presentazione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.