Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Marzella convince Cupisti, test Sarzana per l’Amatori


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 05/10/2012 - 20:07

LODI
Niente amichevole domani per l'Amatori. Dopo il prestigioso test di sabato scorso contro gli spagnoli del Reus, la formazione giallorossa avrebbe voluto sostenere un secondo match amichevole domani sera, per testare la squadra al completo, dopo gli arrivi di Velazquez e Platero, in vista della finale di Supercoppa del 13 a Valdagno. Nessuna delle formazioni interpellate per fare da sparring partner ai lodigiani però avrebbe potuto venire a Lodi domani o perché ancora troppo indietro con la preparazione (il primo appuntamento ufficiale è fissato per il 20 ottobre, mentre il campionato inizia addirittura il 3 novembre) o perché ancora con la rosa incompleta.
In ogni caso qualcosa l'Amatori farà. Grazie al dialogo tra il tecnico giallorosso Pino Marzella e quello del Sarzana Alessandro Cupisti questa sera a partire dalle ore 21 i lodigiani sosterranno una partitella di allenamento al “PalaCastellotti” con la formazione ligure che, seppur ancora orfana di alcuni dei suoi giocatori, ha accettato ugualmente di salire a Lodi ad allenarsi. Per la soddisfazione di Marzella, che potrà dunque provare la sua squadra al completo almeno una volta prima dell'attesissima sfida di Valdagno della prossima settimana.
Non sarà un test molto probante e non avrà i crismi del grande appuntamento, sebbene amichevole, che ha avuto una settimana fa la sfida col Reus, ma sarà comunque l'occasione per vedere in pista un Amatori finalmente a pieno regime. Contro i rossoneri degli ex Achilli e Squeo, si rivedrà dunque Platero e soprattutto ci sarà la “prima” assoluta di Velazquez, il grande colpo del mercato estivo. Con loro Marzella comincerà a plasmare la sua nuova “creatura”, quella che tra dieci giorni sarà attesa da una sfida già decisiva.

Stefano Blanchetti

Parole chiave: Serie A1, Lodi, Sarzana,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.