Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Marzella è contento anche così


Il tecnico elogia Bresciani e sposta il mirino sul big match di domani a Valdagno: «Ottima gara, torno a casa con indicazioni positive».

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 19/03/2012 - 11:43

VIC
L'Amatori esce dal “Pavellò Olìmpic” di Vic con un 3-2 che non compromette le chance giallorosse di qualificazione alla “final eight”. Una sconfitta indolore dunque, a fronte di una prestazione che ha lasciato soddisfatto Pino Marzella: «Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi - commenta il tecnico -. Abbiamo giocato davvero una buona gara creando tanto e gestendo come volevamo anche le forze in vista della partita di martedì (domani, ndr) a Valdagno. Siamo partiti forse un po' troppo nervosi, poi ci siamo sciolti e abbiamo cominciato a pattinare a buon ritmo, trovando buone soluzioni ed entrando spesso nella loro difesa. Sul 2-1 abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere la partita e lì avremmo dovuto fare meglio, perchè abbiamo sbagliato parecchio negli ultimi metri, ma in ogni caso torniamo a casa con indicazioni positive in vista dei prossimi impegni».
L'allenatore pugliese elogia la prova di Bresciani e si concentra già sul match di domani: «Tenuto conto che abbiamo giocato senza Platero, che per me rimane imprescindibile, e Festa, che ho deciso di risparmiare in vista di Valdagno dato che aveva ancora qualche piccolo fastidio, penso che siamo riusciti comunque a fare un'ottima figura, restando in partita sino alla fine e avendo anche le occasioni per vincere. Sono davvero contento per la prestazione di Bresciani che ha fatto molto bene e posso finalmente dire di averlo completamente recuperato. Questa è una sconfitta che non cambia le nostre prospettive in Europa: siamo riusciti nella nostra idea iniziale di vincere le prime tre partite, potendo così giocarci queste due trasferte difficili senza troppe pressioni. Ora ci basterà battere l’Iserlhon per centrare un grande traguardo come la final eight. Adesso però pensiamo a Valdagno, una gara fondamentale per il nostro campionato».
Dello stesso avviso anche il capitano giallorosso Fernando Montigel: «È stata una buona gara da parte nostra, soprattutto considerato che giocavamo senza due giocatori molto importanti come Festa e Platero. Siamo partiti un po' troppo carichi, ma una volta subìto il gol siamo cresciuti e abbiamo cominciato a giocare come sappiamo mettendoli molto in difficoltà. Il Vic, al di là della stagione difficile che sta attraversando, rimane un'ottima squadra e una formazione spagnola in casa è sempre molto difficile da affrontare, ma noi abbiamo dimostrato di esserci e di potercela giocare a viso aperto contro chiunque. Tecnicamente e tatticamente ci siamo: dobbiamo migliorare ancora solo mentalmente per arrivare al top. È stato un buon Amatori che poteva anche tornare a casa con un risultato positivo e in vista di Valdagno ha dato risposte importanti».
«Era una gara troppo importante per noi, siamo riusciti a vincerla dando continuità alla buona prestazione fatta in campionato col Liceo - chiosa il tecnico del Vic, Gerard Pujol -. Non era facile affrontare l'Amatori, ma siamo riusciti a giocare una gara intensa e attenta, conquistando alla fine una vittoria importante per noi. Adesso andiamo a Lisbona a giocarci le nostre chance di qualificazione: sappiamo che vincendo saremo dentro, con un altro risultato fuori. Sarà durissima, ma ce la giocheremo al massimo per provarci fino alla fine».

Stefano Blanchetti

Parole chiave: Amatori Lodi, Eurolega, Coppe Europee, Vic, Pino Marzella,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.