Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Martedì molto agitato in zona play out


Oltre al posticipo TV tra Lodi e Vercelli, si giocano questa sera due anticipi della nona giornata di serie A1 che coinvolgono le squadre impegnate in Champions League. Il Viareggio ospita il Breganze, mentre il Bassano cerca la fuga solitaria in casa del Roller Novara.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 29/11/2005
Assomiglia molto ad una vera giornata di campionato questo week end di fine novembre che mette insieme, tra anticipi e posticipi, tre partite di un certo interesse. Tre partite che interessano in modo particolare la pancia della classifica, quella terra di nessuno che sta tra la salvezza e i play out, separate da una manciata di punti.
Il posticipo TV tra Lodi e Vercelli (diretta su Raisport Satellite a partire dalle ore 20.45) mette di fronte due squadre pienamente coinvolte in questa bagarre. I lombardi hanno cinque punti appena e sotto di loro c'è il baratro della zona retrocessione. I piemontesi di punti ne hanno quasi il doppio, ma non possono permettersi distrazioni perchè la classifica è così corta da scaraventare chiunque dalla zona cers alla zona retrocessione in un battibaleno. Si gioca a Lodi davanti al solito, incontenibile e ineguagliabile pubblico e questo costituisce decisamente un punto a favore dei lombardi.
La nona giornata anticipa gli impegni di Bassano e Viareggio. I vicecampioni d'Italia possono staccarsi in classifica (almeno temporaneamente) approfittando del match non proibitivo di Novara contro l'Asd Roller. La squadra di Amato, Davide Motaran e Desponds non riesce a trovare la necessaria continuità anche a causa della panchina molto corta che costringe Marcon ad effettuare pochissimi cambi. Il Bassano è invece in un buon momento di forma: non segna molto, ma subisce pochissime reti e questo dato può fare la differenza. A meno che i veneti non siano già con la testa a Oliveira De Azemeis dove li attende un bollente esordio in Champions League.
Ultimo match della giornata quello tra il Viareggio e il Breganze. I toscani, che sabato esordiscono in Cers in Spagna, sono costretti a vincere per non perdere il contatto con l'Hockey Novara, volato ad inseguire da vicino la coppia di testa, ma devono anche sprecare meno energie possibile per non compromettere la loro prestazione in coppa. Il Breganze sta invece cercando la retta via che ha perduto dopo un ottimo inizio di stagione, ma non parte certo con i favori del pronostico in casa toscana.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.