Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Mariotti colpo del mercato, campionato al via a novembre


Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 04/10/2012 - 15:26

VIAREGGIO
Domenica si è conclusa la prima fase dell'hockey mercato. In questa prima apertura i tesseramenti e i trasferimenti per le società di serie A1 e A2 sono stati effettuati nel periodo dal 1 agosto 2012 al 30 settembre 2012; gli eventuali nuovi atleti tesserati e i trasferimenti di giocatori che verranno eseguiti nel periodo compreso tra il 1 ottobre 2012 e 29 dicembre 2012 potranno essere utilizzati in gare di campionato nazionale di serie A a partire dal 30 dicembre 2012. Nella seconda apertura dell'hockey mercato i nuovi tesseramenti e i trasferimenti per le società di serie A/1 e A/2 sono di nuovo consentiti nel periodo compreso tra il 30 dicembre 2012 e il 4 gennaio 2013. Per quanto riguarda gli atleti stranieri il primo tesseramento non segue il sistema di prima e seconda apertura in quanto sono sottoposti al termine di tesseramento entro il tempo massimo del 30 novembre 2012 con obbligo di impiego nella prima gara ufficiale successiva alla data del 30 novembre 2012.
L'hockey mercato dell'ultima stagione estiva è stato piuttosto intenso; fra i "colpi" più importanti messi a segno ricordiamo il passaggio di Enrico Mariotti dal Cgc al Forte dei Marmi, di Tataranni e Illuzzi rispettivamente da Valdagno e Giovinazzo al Lodi di Pino Marzella, di Montigel dal Lodi al Bassano, di Antezza da Lodi al Matera,di Peripolli, Dal Monte e Paniza dal Bassano a Breganze.
Per quanto riguarda l'attività ufficiale la stagione agonistica di fatto inizierà il prossimo 13 ottobre quando al palaLido verrà disputato la SuperCoppa Italia fra Valdagno e Lodi. Dal 19 al 21 Ottobre scatterà invece la Coppa Italia con la disputa dei quarti di finali; le sedi di svolgimento dei sei gironi devono essere ancora fissate; il Cgc è inserito nel girone E assieme a Correggio, Eboli e Matera, il Forte dei Marmi, inserito nel girone D, dovrà vedersela con Modena, Prato e Pordenone. L'Spv , nel girone C, si misurerà invece con Trissino, Follonica e Vercelli. Il massimo campionato scatterà invece il 3 novembre.

Angelo Cupisti

Parole chiave: Serie A1, Mercato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.