Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Marcon: “Spiace perdere così all'ultimo”


L'allenatore azzurro amareggiato al termine della gara con il Bassano. Amarezza anche per Travasino: “La gente ci ha appoggiato per tutto il match, spero si sia visto quello che abbiamo dato per questa maglia”.

Scritto da Novaracom - Pubblicato il 08/11/2012 - 18:24

NOVARA
Una prima uscita più che positiva, anche se il risultato finale non è dalla parte degli azzurri. Per l'ASD Hockey Novara la sfida col Bassano è stata comunque una prova importante di maturità, vista anche la maggiore preparazione atletica degli avversari.
“Spiace perdere così all'ultimo – commenta Marcon al termine della gara -. Un pareggio poteva andarci bene, nel finale ci siamo sbilanciati troppo. Un peccato di gioventù, che abbiamo pagato caro. Ci è mancata un po' di esperienza nel gestire il risultato che avevamo agguantato con grande fatica. Per noi esordio duro e difficile, ma al di la' del finale amaro, abbiamo fatto una gran bella partita.
Gli fa eco Travasino, tra i i migliori in pista, ma deluso per l'epilogo della gara: “Sono amareggiato, è normale. Siamo stati vicini alla vittoria, c'è stato il supporto di un grande pubblico. La gente ci ha appoggiato per tutto il match, spero si sia visto quello che abbiamo dato per questa maglia. Dalla prima all'ultima gara ce la suderemo, contro tutte le squadre. Eravamo vicini ad un risultato importante, ma abbiamo perso con una squadra attrezzata per i primissimi posti. Noi lottiamo, per ora, per un'altra zona della classifica. L'amaro in bocca, comunque, ce l'abbiamo.”
Nelle fila del Bassano due grandi ex come Massimo Cunegatti e Fernando Montigel. Passato importante per il primo, prima grande vera esperienza italiana per il secondo: per entrambi ritrovare ad alti livelli la Novara hockeystica è stato sicuramente un piacere. “Abbiamo giocato una partita alla pari – dice il difensore argentino del Bassano -, gli episodi hanno girato a favore nostro. Novara darà del filo da torcere a tutti, hanno fatto grandissima partita. Con pochi cambi in panchina hanno giocato anche una partita tirata. Noi siamo già al pieno della forma, normale fossimo un po' più pronti dal punto di vista fisico.”

Federico Mulas

Parole chiave: Serie A1, Giornata 1, Novara, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.