NOVARA
Una gioia incontenibile al Dal Lago, la festa continua nel post partita, con i protagonisti dell'impresa del Roller Effenbert Hockey Novara giustamente entusiasti. Raggiante Matteo Brusa, autore di una “manita” e di una prestazione superlativa: “Una vittoria bellissima, per una città che sentiva la mancanza di questo sport ad alti livelli da troppo tempo. Una gioia ulteriore per un ragazzo di Novara come me. Al di là dei miei cinque gol resta una prestazione di squadra convincente e soprattutto storica per il suo valore. Adesso resta la finale con il Thiene, ci penseremo appena finita la festa”
Erasmo Marcon ha un posto speciale nel suo cuore per questa vittoria: “Mi rende molto orgoglioso questa conquista, è una gioia doppia per il mio rapporto con questi ragazzi. Ho vinto tante coppe, tanti scudetti, ma questo successo per me è davvero speciale, tanti di questi giovani li ho visti crescere. Se lo meritano.”
Capitano di questa squadra, mattatore nello spogliatoio e fuori, è raggiante David Macini: “Per Novara e per tutti i novaresi significa moltissimo. Riportare Novara nella massimo serie era il nostro obiettivo e nonostante le tante difficoltà ci siamo riusciti con merito. Un altro gol oggi dopo la doppietta nella gara d'andata? E magari ci sto prendendo gusto a segnare, speriamo di continuare così”.
Federico Mulas