Nessun aumento di prezzo per cercare di battere il record dell’anno scorso. Si aprirà lunedì la campagna abbonamenti dell’Amatori, che nelle parole di Fulvio D’Attanasio ha un obiettivo principale: «Raggiungere e poi superare la soglia dei 400 abbonamenti sottoscritti nella scorsa stagione. Non ci saranno aumenti rispetto all’anno scorso - spiega il presidente giallorosso -. Ci saranno invece nuove iniziative per i nostri tifosi».
Invariati quindi i prezzi degli abbonamenti standard e quelli dei biglietti per assistere alle singole partite. In campionato i prezzi per una gara saranno di 10 euro per l’intero, 8 per il ridotto e 4 per i ragazzi. Nei play off i costi saliranno rispettivamente a 12, 10 e 5. In Eurolega invece il prezzo unico sarà di 15 euro, mentre i ragazzi pagheranno 5 euro. L’abbonamento standard potrà essere sottoscritto con una doppia formula. Per le sole partite di campionato (che saranno 13) 85 euro per l’intero (uomini tra i 18 e i 65 anni), 65 euro per il ridotto (donne, giovani tra i 15 e i 18 anni e “over 65”) e 25 euro per i ragazzi (tra i 12 e i 14 anni, gratis per i più giovani). Per chi oltre alle gare di campionato deciderà di abbonarsi anche alla prima fase di Eurolega (per un totale di 16 partite) i prezzi saranno di 120, 100 e 35 euro.
La particolarità di questa stagione sarà l’abbonamento riservato ai “sostenitori”, disponibile nella versione seggiolino numerato (per i posti a lato della tribuna centrale) o nella versione poltroncina numerata, ovvero la tribuna centrale: «Una sorta di abbonamento per chi vuole sentirsi più partecipe alla squadra - spiega D’attanasio -. A fronte di un contributo superiore rispetto alla quota standard il sostenitore avrà la possibilità di scegliere un posto riservato al palazzetto e di usufruire di una serie di agevolazioni. Per i sottoscrittori di questi abbonamenti, oltre alla garanzia del medesimo posto garantito per tutta la stagione, stiamo studiando con alcuni nostri partner commerciali delle iniziative promozionali. In ogni caso avranno diritto a prelazioni su ulteriori partite e sconti per i play off e l’eventuale quarto di finale di Eurolega e ad agevolazioni sull’acquisto del merchandising Amatori. Per i sottoscrittori dell’abbonamento “sostenitore” i clienti della Banca Popolare di Lodi potranno avere uno sconto di 10 euro per l’abbonamento intero e di 5 euro per il ridotto. Sul sito www.amatorilodi.it i nostri tifosi troveranno informazioni e il quadro completo degli abbonamenti disponibili, che si potranno sottoscrivere presso alcune agenzie della Banca Popolare».
Se l’Amatori in pista dovrà battere la concorrenza di Valdagno, Viareggio e Bassano, sugli spalti potrebbe non avere rivali. I tifosi lodigiani da qualche anno sono infatti sempre tra i più caldi e numerosi.
Mario Raimondi