Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Lunedì 10 settembre il raduno e l’inizio della preparazione, il 13 ottobre c’è la Supercoppa


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 28/08/2012 - 11:49

Ultime due settimane di vacanza per l’Amatori. Mancano ormai solo quindici giorni alla ripresa ufficiale dei lavori in casa lodigiana, al raduno della nuova Armata giallorossa rivoluzionata in estate per le partenze di Antezza, Squeo, Romero e l’ex capitano Montigel, sostituiti dai nuovi acquisti Tataranni, Joao Pinto, Illuzzi e Velazquez. È fissato infatti per lunedì 10 settembre il primo giorno di “scuola” del nuovo Amatori che si ritroverà agli ordini di Pino Marzella in vista della nuova stagione. Per quella data l’allenatore pugliese avrà a disposizione l’intera rosa, fatta eccezione per i due nazionali Festa e Illuzzi nel caso in cui il commissario tecnico azzurro Massimo Mariotti li inserirà nei dieci che partiranno per gli Europei di Paredes. Arriveranno dunque a Lodi nei giorni 8 o 9 i volti nuovi Tataranni e l’attesissimo portoghese Joao Pinto, così come i due argentini Platero e Velazquez che si aggiungeranno ai confermati Motaran, Bresciani e ai portieri Losi e Passolunghi. Cominceranno da lì cinque settimane di lavoro intenso agli ordini del confermato preparatore atletico Angelo Borsa e naturalmente di Marzella, con la squadra che si dividerà tra la pista del “PalaCastellotti” e, nei primi giorni, quella di atletica della Faustina. Poco più di un mese che servirà all’Amatori per arrivare pronto e preparato al primo appuntamento ufficiale della stagione, la Supercoppa italiana che i giallorossi giocheranno a Valdagno sabato 13 ottobre. Dopo il primo big match, che metterà già in palio il primo trofeo, i lodigiani osserveranno un’altra settimana di pausa, mentre tutte le altre formazioni saranno impegnate nei primi gironi di Coppa Italia. L’Amatori, in qualità di detentore del trofeo, entrerà in scena solo il 26 e 27 ottobre nei gironi di semifinale, mentre il debutto in campionato è previsto per sabato 3 novembre quando al “PalaCastellotti” sarà di scena il Breganze dell’ex Ariel Romero.

Parole chiave: Serie A1, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.