NOVARA
Domenica senza calcio per un triste avvenimento, a regalare grandi emozioni ci pensa il Roller Effenbert Hockey Novara, che passa il turno vincendo per 4 a 2 con il Pordenone in Gara 2 dei playoff promozione in Serie A2. Ad esprimere le emozioni del successo Franco Lombino, detto il Loko.
L’argentino, autore del quarto e decisivo gol, è soddisfatto soprattutto per il livello di gioco mostrato: “La mia rete è stata importante, ma è frutto del lavoro di squadra. I nostri gol oggi sono stati realizzati tutti con delle grandi azioni corali e la cosa è stata molto bella. Giocare di fronte ad un pubblico così poi è bellissimo, spero ci sostengano fino alla fine in questo modo.”
Il cambio di presidenza, con il timone passato a Gianfranco Giuratrabocchetti, è stata l’altra grande novità della serata. Il rapporto problematico con Effenbert sembra poter essere risolto con l’ingresso in società dell’imprenditore di Seregno, affiancato dal vice De Felice, che ha già esperienza nel mondo dell’hockey. “Questo cambio può darci tranquillità fuori dal campo – continua Lombino – ma noi restiamo sempre concentrati sulla partita quando giochiamo. Chiaramente ci auspichiamo che possa essere uno slancio verso un futuro più sereno.”
Infine un pensiero anche alla prossima sfida, che sarà contro una tra Viareggio e Roller Bassano: “A questo punto non fa grande differenza l’avversario. Se siamo arrivati fin qui è perché abbiamo dimostrato di essere all’altezza, così come la squadra che andremo ad affrontare. Il nostro obiettivo resta la promozione in Serie A1, e siamo sempre più convinti di poter centrare l’obiettivo continuando così.”
Federico Mulas