Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Lodi, subito un esame da capolista contro il CGC Viareggio


I giallorossi di Resende ospitano il Viareggio in cui rientra Montigel. Il Forte dei Marmi riceve il Breganze. In coda Cremona-Trissino e Valdagno-Giovinazzo sul filo della paura.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 28/01/2017 - 00:19 - Ultima modifica 29/01/2017 - 11:35

Turno decisamente interessante il numero 17 che promette di portare scompiglio in tutte le parti della classifica.
Lo farà certamente in testa dove il CGC Viareggio proverà a dare l'assalto al primo posto attualmente appannaggio dell'Amatori Lodi. Al PalaCastellotti i bianconeri ritroveranno il rientrante Montigel, ma dovranno fare a meno del loro publico; la questura lombarda ha infatti vietato la vendita dei biglietti nella provincia di Lucca. I 1.600 spettatori (la capienza limitata del palasport di Lodi) saranno tutti per la squadra di Resende che difende per la prima volta i primato riconquistato appena una settimana fa. Partita indecifrabile che vede i giallorossi favoriti, ma i bianconeri sempre pericolosi nelle partite che contano.
Conta anche, e tanto, Forte dei Marmi-Breganze. Partita che si giocherà in un clima surreale tra un Forte dei Marmi fortemente ridimensionato dalla due ultime sconfitte in trasferta e un Breganze che potrebbe recitare la parte del morto che cammina, visto il rischio di esclusione dai play off che pende sulla testa degli uomini di Belligio. E' la gara degli ex, con Gimenez da una parte e Gnata e De Oro dall'altra. Una partita che il Forte dei Marmi non può in alcun modo permettersi di perdere.
In mezzo a questa selva di scontri diretti, il Follonica proverà a fare altri passi avanti approfittando del turno casalingo contro il Correggio. La squadra maremmana è quasi infallibile in casa dove non ha mai perso (sono rimaste soltanto due squadre, l'altra è il Forte dei Marmi) e pare essersi ripresa bene dopo la batosta di Monza di 15 giorni fa. Il Correggio arriva al completo e, come sempre accade in trasferta, è piuttosto agguerrito e affamato di punti salvezza.
Il Monza, che si trova in un limbo solitario a 5 punti di distacco dal Breganze che precede e ben 7 di vantaggio su Trissino e Bassano che inseguono, ha una trasferta insidiosa in casa del Sarzana, squadra che l'ha eliminata a sorpresa dalla Coppa Cers. E' l'occasione buona per la rivincita, anche se i rossoneri non saranno certo d'accordo perchè è proprio da partite come queste che sperano di ottenere i punti che bastano per la salvezza.
Nella zona bassa della classifica, che comprende anche le ultime due piazze dei play off, il compito più facile lo ha il Bassano che gioca in casa del fanalino di coda Sandrigo. A tenere banco sono invece gli scontri diretti tra Cremona e Trissino e tra Valdagno e Giovinazzo. Le due squadre vicentine hanno dato grandi segnali di risveglio: entrambe hanno battuto il Forte dei Marmi in casa e sembrano sul punto di poter definitivamente decollare lasciando la alle avversarie il compito di lottare per la salvezza.

SERIE A1
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A1, Giornata 17,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.