Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Lodi e Forte KO, Viareggio e Sarzana fanno festa


Doppia sconfitta interna per Forte e Lodi che compromettono la qualificazione. Due italiane in Final Four di Coppa Cers: Viareggio e Sarzana superano i quarti, fuori Trissino.

VIDEO EUROLEGA: Highlights | Partite complete
VIDEO COPPA CERS: Highlights | Partite complete


FOTO EUROLEGA: Forte-Barcellona
FOTO COPPA CERS: Sarzana-Turquel

Scritto da Redazione - Pubblicato il 11/03/2017 - 22:40 - Ultima modifica 20/03/2017 - 09:22

Una fase di Forte-Barcellona.

Foto Gabriele Baldi

L'hockey italiano rischia di non essere rappresentato nella Final Four di Eurolega, ma porta ben due squadre, Viareggio e Sarzana, a quella di Coppa Cers.
La serata di Eurocoppe costringe le nostre squadre maggiori a pagare dazio di fronte ai top team di Spagna e Portogallo. Il 3-1 con cui il Barcellona ha espugnato Forte dei Marmi e il 5-3 con cui l'Oliveirense ha vinto a Lodi non sono ancora sentenze definitive, ma certamente ipotecano in negativo il futuro delle nostre due squadre. Due gol di scarto non sono irrecuperabili, ma ribaltare il risultato in campo avverso, tra tre settimane, è qualcosa che ha il sapore dell'impresa.
Se in Eurolega l'hockey italiano arranca, in Coppa Cers è quasi un tripudio. Il CGC Viareggio difende con successo i tre gol di vantaggio in casa dell'Igualada da dove torna con un pareggio che vale il biglietto per la finale. In semifinale i bianconeri affronteranno la non impossibile squadra del Caledes che ha eliminato il Trissino bissando in terra veneta il successo già ottenuto in Spagna.
Nell'altra parte del tabellona la sorpresa è il Sarzana che centra la prima finale della propria storia battendo ed elimnando i portoghesi del Turquel. Un successo da infarto quello della squadra rossonera che ha trionfato grazie ad un gol di Festa nel corso del primo tempo supplementare. La semifinale dei liguri sarà durissima, dato che l'avversario sarà il Barcelos, dententore del torneo. 
Nei prossimi giorni la Cers sceglierà la sede che potrebbe essere Viareggio, sempre che Barcelos non si candidi ad ospitare la Final Four per la seconda edizione consecutiva.

TUTTO SULLE COPPE EUROPEE
Eurolega: Gruppo A | Gruppo B | Gruppo C | Gruppo D | Quarti | Final 4
Coppa Cers: Qualificazioni | Final 4
Eurolega donne: Qualificazioni | Final 4

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Coppa Cers,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.