Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Lodi e Forte dei Marmi a punteggio pieno, Sarzana e Correggio le sorprese


Il secondo turno conferma la forza esplosiva del Lodi che passa 5-1 a Sandrigo. Vince anche il Forte sulla difficile pista di Giovinazzo, mentre il Breganze strappa un punto a Viareggio. Prime vittorie per Follonica, Sarzana e Correggio.

VIDEO: Highlights | Partite complete
FOTO: Giovinazzo-Forte | Sarzana-Cremona 1 - 2 | Correggio-Trissino

Scritto da Redazione - Pubblicato il 09/10/2016 - 18:07 - Ultima modifica 15/10/2016 - 09:25

Sergio Festa, tornato in gol dopo due anni.

Foto Gabriele Baldi

Restano in due a guidare la classifica della serie A1: le favorite Forte dei Marmi e Lodi. 100 minuti giocati (e nemmeno da tutti) sono bastati a distillare i valori pronosticati alla vigilia e a mettere dietro tutte le altre.
L'Amatori Wasken Lodi si prende anche la palma di miglior attacco del campionato grazie al 5-1 rifilato a domicilio alla neopromossa Sandrigo, capace di restare in partita per un tempo soltanto per poi cedere nella seconda parte di gara. Giallorosso anche il capocannoniere del campionato (Ambrosio con 5 reti come il breganzese Gimenez), mentre Català è balzato in testa alla classifica portieri. Presto ancora per parlare di dominio giallorosso, ma se il buon giorno si vede dal mattino, quella imboccata da Resende è davvero una buona strada.
Anche perchè il l'ESS Forte dei Marmi, che pure ha messo in fila la seconda vittoria consecutiva, continua a non convincere del tutto. Vero che passare a Giovinazzo non sarà facile per nessuno; ma quello che lascia perplessi della squadra di Bresciani, almeno per ora, è la difficoltà a chiudere le partite, a tramutare in gol il gioco espresso.
Fatto sta che Lodi e Forte guardano già tutti dall'alto. In teoria, soltanto la BDL Correggio potrebbe raggiungerli. Gli emiliani hanno esordito in Serie A1 ieri sera dopo avere saltato la prima partita col Monza. E hanno battuto il Trissino grazie a una tripletta di Andrea Malagoli (ex lodigiano), conquistando i primi tre punti della stagione. Entrambe le squadre hanno sbagliato tantissimo nella ripresa, soprattutto dal dischetto. Per la squadra di Rigo anche un cambio irregolare nel tentativo di inserire il quinto esterno al posto del portiere che hanno reso vano l'ultimo tentativo di rimonta e la pregevole doppietta personale di Oruste.
Sabato sera è stata la prima volta anche per Carispezia Sarzana e per Banca Cras Follonica. Al Vecchio Mercato la festa è iniziata ed è finita sotto il segno di Sergio Festa, autore del primo e dell'ultimo gol di una partita emozionante fino alla sirena finale. Per Festa sono anche le prime reti dopo il ritorno in pista in seguito alla lunga squalifica per la mancata reperibilità antidoping. Per Cremona arriva invece la prima sconfitta, maturata nel finale, ma con le radici in un primo tempo lasciato agli ospiti. Inutile l'uno-due di inizio ripresa che aveva rimesso in equilibrio la squadra. Al Capannino, invece, l'eroe di giornata si chiama Stefano Paghi. Sua la doppietta che nel finale ha consentito al Follonica di fiaccare un Centemero Monza sostenuto soprattutto da un inesauribile Francesco Compagno, autore di una inutile tripletta che aveva illuso i brianzoli.
Il big match di giornata si chiude con un 3-3 che va bene soprattutto al Faizanè Lanaro Breganze. Due volte in vantaggio, due volte raggiunti e poi superati da un CGC Viareggio che ha segnato sempre con Montigel e sempre su tiro diretto, i rossoneri hanno segnato nel finale il gol del definitivo 3-3. Per il Breganze significa mantenere l'imbattibilità, ma perdere la testa della classifica. Anche il CGC resta imbattuto ed è l'unica squadra della serie A1 ad avere ottenuto in due partite di fila lo stesso risultato.
Anche il derby veneto tra Admiral Valdagno e Bassano è finito 3-3 e anche in questo caso il risultato è stato in altalena per tutta la gara. Avanti per primi i padroni di casa, poi sorpasso giallorosso, quindi controsorpasso laniero e definitivo pareggio ad opera di Tataranni, autore di una doppietta personale. Per entrambe le squadre si tratta del primo punto stagionale, ma mentre il Valdagno era reduce dal KO di Forte dei Marmi, per il Bassano di Marzella quello di ieri era l'esordio stagionale.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 2,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.