Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Lo spagnolo Aguilar per rafforzare
la difesa del Trissino


Arriva dal Calafell, formazione retrocessa dalla OK Liga, e ha alle spalle diverse stagioni nella massima divisione spagnola. E' un difensore che Dario Rigo potrà agevolmente sfruttare anche a tutto campo.

Scritto da Hockey Trissino - Pubblicato il 25/08/2016 - 10:56 - Ultima modifica 31/08/2016 - 13:05

Kilian Aguilar Tomàs, il nuovo difensore dell'Hockey Trissino, catalano di Barcellona classe 1992, è un giocatore tattico di copertura, dotato anche di ottime percentuali di trasformazione nei tiri diretti.
Nasce praticamente con i pattini ai piedi. Sin dalla primissima gioventù veste le maglie di molte società per poi far parte integrante delle maggiori squadre catalane, conquistando importanti risultati: il suo palmares è degno di nota.
La sua carriera sportiva inizia nel 2006 con il club spagnolo del Tordera, dove si classifica sempre al primo posto sia nel campionato spagnolo che in quello catalano nelle categorie giovanili e juniores.
Nel Tordera gioca per tre anni fino alla stagione 2009/10, con una parentesi di una stagione con il Mataró 2008/09.
Nel 2010 si trasferisce al Barcellona dove vince il campionato juniores per due anni di fila e anche pure la Copa de la Generalitad nella categoria Nacional Catalana (con il Barça B). Nella stagione 2011/12, sempre con la seconda squadra del Barcelona, arriva la promozione in Primera divisione.
Il gran salto nella OK Liga lo fa nel 2012 con due società molto importanti: Alcoy e Blanes. Nella stagione 2014/15 gioca con l'Arenys de Munt e vince la Copa de la Princesa. Nella scorsa stagione ha giocato con il Calafell dove si distinse per la sua tecnica di gioco.
Le sue spiccate e versatili doti di giocatore hanno convinto la società trissinese a perfezionare il suo ingaggio. Assieme al mister Dario Rigo cercherà di cucirgli addosso un ruolo che non sarà semplicemente quello di difensore puro; la convinzione invece è quella di poterlo impiegare a tutto campo.
“So che il gioco italiano è più veloce e diretto di quello spagnolo -commenta Aguilar- spero che il mio adattamento a questo tipo di gioco sia facile ed immediato. Posso portare una nuova visione di gioco, per cercare di organizzare la difesa ed ottenere un buon contrattacco".
Con questo importante innesto il Trissino si concretizza e la prima squadra sta assumento un ottima configurazione. Nei prossimi giorni la società riserva altre novità di spicco; il tutto servirà al completamento della rosa che porterà all'inizio dei lavori previsto per fine mese.

Parole chiave: Serie A1, Trissino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.