Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Lo scudetto rimane nelle mani delle ragazze del Breganze


Al termine del quarto concentramento, a Eboli, è stato necessario ricorrere allo spareggio tra le rossonere e lo Skating Cagliari. La gara decisiva, terminata 5-4 a favore delle venete, regala alla squadra del presidente Rigon il secondo scudetto consecut

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 07/06/2005
Si sono svolte sabato 4 e domenica 5 giugno ad Eboli le gare del Quarto Concentramento di hockey femminile, valido per lâassegnazione del Titolo Italiano di Categoria.
La classifica, dopo i precedenti concentramenti, vedeva al comando lo Skating Cagliari, tallonato ad un solo punto dallâ Amatori Breganze e dal Cresh Eboli, portatosi a sole tre lunghezze dalla capolista dopo aver conquistato il podio nel precedente raduno.
A seguire Pattinomania Matera, Novara e Tabasco Cagliari.
Pura formalità il primo incontro che vedeva opposte le rossonere al fanalino di coda Tabasco: il Breganze ha cercato di dosare le forze in vista dei successivi incontri più impegnativi, ruotando lâintera rosa e chiudendo con un rotondo 7 a 1.
La seconda partita vedeva opposte le breganzesi alle padrone di casa di Eboli; la vigilia era carica di attesa visto la costante crescita del quintetto campano nei precedenti confronti.
La gara ha visto un Breganze autoritario, capace di portarsi sul 2 ö 0, ma lâorgoglio della squadra locale e il calore del pubblico di casa, spingeva Eboli al pareggio.
La partita è molto equilibrata, ma sono le rossonere a portarsi in vantaggio 3 a 2 scatenando lâira delle locali.
La reazione della squadra di casa è scomposta e rabbiosa, il confronto diventa duro e a rimetterci è il capitano del Breganze Vitacchio, costretta ad abbandonare la pista per un duro colpo subito al volto e costretta ad un controllo dentistico nella notte.
Nonostante lâassenza forzata del capitano in un momento delicato, le ragazze lottano e difendono il vantaggio che vale la finale.
Nellâaltro girone, assente il Novara, lâunica gara disputata è Skating Cagliari ö Matera e ha visto le isolane soffrire contro un Matera che ha dominato la gara fino a un minuto dal termine, quando ha subito lâincredibile rimonta ad opera delle sarde che hanno guadagnato così la finale.
Le gare di domenica hanno visto Eboli battere Matera per 5 reti a 4 ed aggiudicarsi il tezo posto del concentramento che vale per Eboli anche il terzo posto in classifica generale.
Alle 12.30 si è disputata la finale Cagliari ö Breganze. La vittoria del confronto metteva in palio un punto, utile al Breganze per approdare allo spareggio o al Cagliari per conquistare il Titolo.
Ma Breganze vende cara la pelle e ci tiene al tricolore cucito sul petto, sfoderando una prestazione impeccabile che dopo 10â vede le nostre ragazze condurre 4 ö 0.
Lieve la risposta del Cagliari, e ancora le rossonere a rullo che chiudono lâincontro sullâ8 ö 1 che vale lo spareggio.
Nel pomeriggio in scena ancora il confronto tra le due protagoniste della stagione, in una gara più equilibrata ed appassionante.
Sempre il Breganze a fare la partita, e portatosi sul doppio vantaggio; ma grazie ad un rigore ed un contropiede, sono le sarde a riportarsi in parità.
Ancora rossonere in vantaggio, riacciuffate dalle isolane che grazie ad un altro penalty si portano addirittura in vantaggio sul 4 ö 3.
A 2â dal termine è Chiara Marchesini a trovare lo spiraglio giusto per il pareggio e, a 1:08 dalla sirena Elena Toffanin pone il sigillo sullâincontro, un 5 ö 4 che vale il Tricolore!
Grande gioia per le ragazze e la Società che raccoglie un importante successo per il secondo anno consecutivo.
Grande soddisfazione per il Presidente Rigon e per lâambiente che ha visto in questi quattro raduni la costante crescita del movimento femminile: vittoria che acquista maggiore importanza e risalto.
La squadra che ha conquistato il Titolo Italiano è composta da Daniela Vitacchio, Chiara Marchesini, Manuela Scremin, Carlotta Scuro, Elena Toffanin, Marta Sorgato, Antonella Gavassolo, Gloria Saini, Zahra Zounib, Mara Meneghini e Sara Brotto; guidata in panchina da Carlo Piccolo e Fulvio Aloisi.
Ulteriori informazioni sullâattività dellâhockey Breganze si trovano sul sito www.hockeybreganze.it
che raccoglie le notizie di tutti i nostri atleti.
Lâattività della società non si ferma e lavora per creare solide basi per il futuro.



© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.