Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Lo scatenato Franchi trascina la Caf Cgn contro il Sandrigo


Scritto da Il Messaggero Veneto - Pubblicato il 20/02/2013 - 18:05

PORDENONE. Vitoria sofferta e meritata per la Caf Cgn, che al Palamarrone si impone sul Sandrigo dell’ex Enrico Sperotto. Grazie ai tre punti conquistati, i bluarancio agganciano il quarto posto nella classifica di serie A2 e rimangono saldamente in zona play-off, sempre a due lunghezze dalla vetta, occupata dal Viareggio. Protagonisti del successo pordenonese, il bomber Alessandro Franchi (tre gol su cinque portano la sua firma: è terzo nella classifica cannonieri del campionato) e il portiere Riccardo Pozzato, anche lui ex di turno.
Gara che parte subito su ritmi alti, con numerose occasioni da ambo le parti. Bisogna però aspettare la metà della prima frazione per assistere al primo gol, targato Franchi. Il Sandrigo reagisce e sfiora il pareggio, ma le due contendenti vanno a riposo sul parziale di 1-0. Nella ripresa è il Pordenone a fare la gara e con un micidiale uno-due al 7’ è già sul 3-0 grazie ancora a Franchi e a una bella rete di Furlanis. La partita però è tesa e lo dimostra l’espulsione di Gasparotto per fallo di “frustrazione” sull’incontenibile Franchi. Il Sandrigo si rifà sotto con Brendolin e ci vuole la terza perla di Franchi (punizione di prima per il 10º fallo degli ospiti) per ristabilire le distanze. Il cannoniere bluarancio, tuttavia, poco dopo è costretto a dare forfeit, causa rottura di un pattino. Negli ultimi cinque minuti accade di tutto: il nervosismo impera e il Pordenone va nel caos, subendo le marcature di Chemello e Poletto, prima di chiudere definitivamente il conto con Battistuzzi.
Questi gli altri risultati della terza giornata di ritorno: Modena-Correggio 3-4, Pieve-Scandiano 4-1, Viareggio-Roller Bassano 3-1, Montecchio Precalcino-Amatori Vercelli 5-3.

Miroslava Pasquali

Parole chiave: Serie A2, Giornata 14, Pordenone, Sandrigo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.