Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Limitati i danni con i Campioni d'Italia del Follonica


Il Follonica passa con una rete per tempo grazie anche ad una buona prestazione della Eco.El. Ci vuole un'autorete di Zarantonello per regalare il primo vantaggio ai campioni d'Italia che arrotondano nella ripresa. Ad inizio partita dura contestazione da parte degli ultras del Valdagno alla squadra, ma alla fine anche gli irriducibili applaudono.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 15/01/2006
ECO.EL. HOCKEY VALDAGNO: Vallortigara, Pace, Cornale, Barberi, Zarantonello, Ferrer, Pranovi, Montoro, Cocco, Ventra. All. Nicoletti
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA: Tosi, Michielon Alb., Bertran, Michielon Ale., Mariotti M., Mariotti E., Bertolucci M., Bertolucci A., Sergio Silva, Cunha Da Silva. All. M. Mariotti
Arbitro: Carmagnola di Novara
Reti: pt: 19’08” aut. Zarantonello (EE); st: 10’23” Ale. Michielon (EF).

Grande prova di carattere e determinazione della Eco.El., la corazzata Follonica si deve accontentare solo di due colpi.
Si inizia in un clima irreale. La contestazione dei supporter è clamorosa: “Fossa” vuota, c’è solo chi sorregge tre striscioni enormi da stadio che recitano “Grinta-Umiltà-Impegno Fuori i c…i”, niente applausi all’entrata della squadra, mutismo assoluto.
Nel frattempo si confrontano gli starting five da una parte con Ventra, Zarantonello, Montoro, Ferrer, Pranovi e dall’altra con Cunha, Ale Michielon, Silva, Enrico Mariotti, Mirko Bertolucci.
Il Follonica non forza tempi e ritmi, c’è spazio per la Eco.El. di fare il proprio gioco. Al 6’ finisce la contestazione dei supporter e l’atmosfera si accende. Ventra fa barriera da par suo a Bertolucci e Silva, ma Cunha è chiamato a un paio di difficili interventi su Montoro e Ferrer. Lo scacchiere della Eco. El. tiene bene e Follonica deve attendere il 19’08” per passare: centro in area di Mirko Bertolucci, sul secondo palo la pallina tocca il pattino, deviazione che inganna Ventra: 0-1.
Nella ripresa si alzano un po’ i toni e Ventra fa i miracoli. Al 10’ netto rigore su Cocco, non concesso, poi al 10’23” su tap in Ale Michielon fa 2-0. Eco.El. non molla, merita una valanga di applausi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.