Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Liambo si propone da Salerno: «Non so cosa darei per giocare almeno un anno coi vostri colori»


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 02/07/2012 - 08:22

Fosse per lui, verrebbe a Lodi a piedi. Da Salerno. Ha suscitato simpatia l’uscita su Facebook di Lucio Liambo, portiere della Roller Salerno che qualche giorno fa ha manifestato apertamente su Internet il proprio sogno di vestire la maglia dell’Amatori.
«Sono ormai a fine carriera, ma non so cosa darei per giocare almeno un anno coi vostri colori - ha scritto Liambo sulla pagina dei supporters giallorossi -, ma soprattutto giocare per una curva incredibilmente bella come questa».
E le poche righe hanno subito suscitato le reazioni dei sostenitori lodigiani, tanto che qualcuno ha addirittura proposto di organizzare una partita amichevole il prossimo anno durante la quale far giocare Liambo con la maglia giallorossa. Insomma, una storia curiosa che parte tutta dallo scorso 8 ottobre, quando nel primo concentramento di Coppa Italia a Lodi si giocò Amatori-Salerno.
«Ho un bellissimo ricordo dello scorso anno quando giocai a Lodi - racconta Liambo al telefono da Salerno -, qualche tifoso lodigiano mi riconobbe e simpaticamente mi incitò dalle tribune, uno di loro addirittura mi diede la sua sciarpa in cambio del mio bastone. Da lì è nata una profonda simpatia, sono stato quest’anno anche a vedere Giovinazzo-Amatori con i ragazzi lodigiani scesi fino in Puglia».
38 anni e una carriera fatta solo e soltanto di Salerno: «Se l’Amatori avesse bisogno di un portiere verrei al volo - ci prova Liambo -. Ho anche qualche amico a Lodi, come Ivano Giuditta che tra l’altro qui a Salerno ha dei parenti, e poi i materani Festa e Tataranni. Sarebbe un sogno giocare davanti a un tifo così».

Al.Ne.

Parole chiave: Serie A1, Mercato, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.