Ogni parola sarebbe sprecata per definire la prova dei rossoblu che, a poco dal termine del primo tempo, perdevano con 3 reti di scarto contro una delle grandi d'Europa.
Ma forse non si fa mai i conti con l'orgoglio versiliese e invece dovrebbe essere chiaro che con i rossoblu non si deve scherzare.
Ora lo sanno anche in Portogallo, dove una squadra che rappresenta, assieme al Benfica, l'unica capitale della UE nell'hockey é stata sconfitta, con un parziale di 1-6, dagli uomini di Bresciani che dall'1-4 in poi hanno fatto vedere hockey allo stato puro che solo un rigore dei portoghesi ha cercato di contrastare.
Difficile trovare un eroe della serata, sbagliato dare la palma del migliore in pista. A noi piace rimarcare la grinta di tutta la squadra e le lacrime con cui ha chiuso la gara Gonzalo Romero; ma si corre il rischio di leggere di un Forte tutto cuore grinta e niente sarebbe di più sbagliato. Questo é un Forte dei Marmi fatto di cuore, grinta, tecnica, fisico, tattica, appartenenza, senso di gruppo e intelligenza. E le occasioni per metterlo alla prova non finiscono mai: martedí la aspetta un'altra grande sfida con il CGC Viareggio per il titolo di campione d'inverno.
Sporting Clube de Portugal - B&B Service Hockey Club Forte dei Marmi 5-7 (primo tempo: 4-3)
Marcatori: Gil, Pinto, Font, De Oro, Font, De Oro, Orlandi
Marcatori secondo tempo: De Oro, Orlandi, 2 Romero, Torner, Miras, De Oro.
Sporting Clube de Portugal: Girao, Diogo, Centeno, Font, Miras, Abalos, Caio, Oliveira, Joao Pinto, Gil. All. Pérez
B&B Service Hockey Club Forte dei Marmi: Gnata, Stagi, Motaran, Maggi, Cinquini, Orlandi, Romero, Torner, De Oro, Pagnini. All. Bresciani.
Arbitri Burgos e Lopez (SPA)
Risultato: 5-7 (p.t. 4-3)
Espulsioni temporanee: Romero, Pagnini, Oliveira.
TUTTO SULLE COPPE EUROPEE
Eurolega: Gruppo A | Gruppo B | Gruppo C | Gruppo D | Quarti | Final 4
Coppa Cers: Qualificazioni | Final 4
Eurolega donne: Qualificazioni | Final 4