Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Leonardo Barozzi squalificato per due turni dal Giudice


Al termine di Lodi-CGC Viareggio ha sfogato la sua rabbia scagliando la porta contro la balaustra di fondo. Salterà le ultime due partite di regular season e rientrerà per i play off. E i suoi tanti tifosi si dividono sul web tra rabbia e ironia.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 07/04/2016 - 08:55 - Ultima modifica 13/04/2016 - 08:53

Leonardo Barozzi

Foto Gabriele Baldi

"Quando un buono si incavola.. Fa sempre notizia". Parola di Leonardo Barozzi (dal suo profilo facebook).
E, in effetti, le due giornate di squalifica inflitte al portiere del CGC Viareggio e della nazionale, fanno effettivamente notizia. Non tanto perchè costringeranno la squadra di Alessandro Bertolucci, che ha appena recuperato il fratello Mirko dopo quattro mesi di stop forzato, a fare a meno di un pilastro per le ultime due giornate di regular season. Quanto per il fatto che Leoanrdo Barozzi è notoriamente persona tranquilla e posata e da lui non ti aspetteresti mai una reazione come quella che ha avuto al termine della sconfitta di Lodi. Che gli regala anche la motivazione più originale di sempre per una squalifica; il Giudice Unico, infatti, lo ha fermato per due turni "in quanto, al fischio finale della gara, sollevava la porta e la lanciava contro la transenna".
Il motivo di tanta rabbia non lo conosciamo. Certo è che la sentenza del giudice sportivo ha scatenato due tipi di reazione: inizialmente la rabbia dei supporters viareggini per il provvedimento; poi l'ironia dei tanti tifosi che Barozzi, proprio per la sua riconosciuta correttezza, ha (non solo nel CGC). Il passaggio dall'incredibile Hulk all'incredibile Barozzi è breve, con tanto di fotomontaggio dell'eroe dei fumetti con il volto (ovviamente verde di rabbia) del portiere viareggino. Potrebbe essere un'idea per la prossima edizione del famoso Carnevale...

Parole chiave: Serie A1, Giustizia Sportiva, CGC Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.