Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Le pagelle del Lodi


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 13/11/2013 - 10:12

DAL MONTE M. 6,5
Davanti al suo maestro Cunegatti sfodera un'altra prestazione convincente. Totalmente incolpevole sulle reti venete, compie almeno tre ottimi interventi e sbroglia diverse situazioni complicate in area lavorando molto bene con la stecca. Nel primo tempo respinge anche in bello stile un rigore di Garcia. Superato bene l'esame con la squadra che ne detiene il cartellino.

ILLUZZI 4,5
Uomo in meno della serata. Due peccati mortali le palle perse in maniera sciagurata da cui nascono i primi due gol veneti, avrebbe l'occasione di salvare capra e cavoli trasformando a due minuti dalla fine il tiro a uno che poteva valere il pareggio, ma lo spara su Cunegatti. Svuotato fisicamente dalla trasferta di La Coruña, gioca sotto ritmo e non salta quasi mai l'uomo. Qualche buona lettura difensiva, ma nessuna scintilla e poco fosforo in fase di impostazione.

PLATERO 6,5
Finché ne ha macina chilometri a tutta pista, lottando come un gladiatore e sradicando palline in ogni angolo e su ogni avversario. Cerca spesso la conclusione, trovando però un Cunegatti sempre attento o difettando di precisione. Qualche giocata di qualità e un fendente che fa la barba al palo, poi nel finale cala per stanchezza.

BRUSA 5,5
Dopo il gol di La Coruña mostra qualche altro piccolo segnale di crescita, anche se siamo ancora lontani dal giocatore che bene aveva fatto l'anno scorso a Novara. Troppo compassato, svolge un buon lavoro in fase difensiva e da una sua conclusione da fuori nasce il raddoppio lodigiano, ma si divora almeno due grosse palle-gol.

DE RINALDIS 7
Forse la sua dieta non sarà a base di pasta in bianco e bresaola e prima della partita non mangerà i biscotti Plasmon, ma a vederlo contro il Bassano sembra di rivedere Pippo Inzaghi, ma sui pattini. Due gol di rapina da rapace dell'area, il primo deviando un tiro della disperazione di Illuzzi e il secondo ribattendo in rete una respinta di Cunegatti su tiro di Brusa, più il decimo fallo bassanese conquistato, diciamo così, con grande mestiere. È lui a tenere vive le speranze lodigiane creando sempre pericolo nell'area veneta, con la solita dose di grinta e volontà.

DAL MONTE F. 6
Una discreta seconda metà del primo tempo dove ci mette tanta corsa e qualche buono spunto, tipo una bella palla filtrante che libera Brusa poco prima del pareggio ospite. Aveva voglia di mettersi in mostra dinnanzi al "suo" Bassano e non ha certo sfigurato.

CURTI 6
Poco più di 6’ a metà ripresa in cui con la sua velocità prova a mettere in crisi la difesa veneta. Regala una bella palla a De Rinaldis e recupera in estirata una pallina pericolosa a metà pista, strappando gli applausi dei suoi tifosi.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 5, Lodi, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.