DAL MONTE M. 6,5
Buona la gara d'esordio per il giovane veneto che raccoglie la pesante eredità di Alberto Losi. Parte con personalità e in apertura si oppone con sicurezza alle conclusioni dalla distanza dei locali. Poi però commette un’ingenuità che gli costa l'espulsione temporanea, oltre che il rigore del primo gol del Prato. Sfortunato sul secondo rigore di Amato che finisce in rete dopo aver colpito il palo. Nella ripresa forse poteva fare qualcosa in più sul gol di Saavedra, ma viene ingannato da una deviazione di un compagno. Nel finale si difende bene senza mai andare in affanno dando tranquillità ai compagni.
PLATERO 8,5
"Hombre del partido". È già un top player: in assoluto il migliore in pista. Si presenta con un palo esterno dopo pochi minuti. Più tardi lancia Brusa tutto solo davanti alla porta avversaria dopo un grande recupero a centro pista. Sale in cattedra e firma una doppietta di pregevole fattura: prima si allarga lateralmente al limite dell'area e insacca con un diagonale; poi fa tutto da solo e mette nell'angolino al termine di un’incursione centrale. Si ripete poco dopo, e poteva essere il suo terzo gol, ma Strippoli annulla fischiando in anti- cipo un rigore. Dimostra anche personalità caricando i compagni.
ILLUZZI 7
Parte in quinta e le sorti dell'Amatori sembrano passare dalla sua stecca. Ci prova più volte dalla distanza prima di arretrare per dare equilibrio alla squa- dra. Non è fortunato perché colpisce almeno tre volte il palo prima di trasfor- mare con cattiveria il rigore che rimette in corsa i giallorossi. Spedisce fuori una punizione di prima, ma nel finale è fondamentale per portare a casa il risultato.
BRUSA 6-
Ha i numeri, ma la sua cattiveria agonistica deve crescere. Fallisce un paio di occasioni da gol a tu per tu con Dal Zotto e anche in fase difensiva si conce- de qualche amnesia come quando con Illuzzi va su Saavedra e lascia solo Amato che insacca. Nella ripresa si muove meglio e si mette in luce per una gran conclusione dalla distanza che colpisce la traversa.
DE RINALDIS 6,5
Firma il gol del meritato pareggio e corona una prestazione di carattere. Al 16' colpisce una clamorosa traversa dalla distanza. Poi si rende pericoloso con altre conclusioni rabbiose che mettono in difficoltà Dal Zotto. Buona la sua applicazione in fase difensiva, anche se qualche meccanismo va ancora affinato. Si conquista un rigore e nel finale mette dentro il pari aggirando la porta ospite e depositando un rasoterra in fondo alla rete.
OSTAGOLI S.V.
Entra dopo l'espulsione di Dal Monte, ma non può nulla sul tiro a fil di palo di Amato. Poco dopo si salva con l'aiuto dell'incrocio su tiro di Saavedra e del palo su conclusione di Malagoli. Lascia il posto a Dal Monte dopo 5 minuti.
CURTI 6
Entra al 17' al posto di Brusa e gioca uno spezzone del primo tempo senza però incidere. Dovrebbe inserirsi nella manovra con più determinazione e personalità. In ogni caso con lui in pista arriva il primo gol dei giallorossi.
Mario Raimondi