Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Le giovanili della Beck's impegnate per l'Immacolata


La Primavera perde in semifinale 1-0 ed è terza alla finale toscana di Coppa Italia. I Ragazzi si impongono al Follonica, Juniores sconfitta di misura dal Sarzana.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 09/12/2005
Infrasettimanle festivo all'insegna degli incontri del settore giovanile, i primi a scendere in pista sono i più grandi, cioè la Juniores, che in casa ospita il Sarzana, formazione tra le migliori della stagione che i rossoblù sono costretti ad affrontare privi di due titolari, Maggi è squalificato e Bellè è ancora in fase di riabilitazione dopo l'intervento al menisco.
Con questi presupposti il pronostico è davvero negativo, solo cinque gli effettivi, Deri in porta, quindi Reppa, Giorgi, Nardini e Tarabella, a cui Barsi affianca due giocatori della Primavera, Cinquini e Cosentino, che davvero non sentono la differenza di età.
Alla fine ne esce una gara equilibrata, che secondo pronostico arride ai liguri, ma che nel punteggio lascia molto amaro in bocca alla Beck's, la gara finisce infatti 5-4, con grande rimonta rossoblù, con tre reti di Giorgi e una di Tarabella, ma arrivata troppo tardi per trovare il pareggio.
Diverso il discorso per la formazione Ragazzi di Eugenio Vannucci, in casa contro il Follonica è fin troppo facile e la gara, sbloccata dopo soli quattro secondi, finisce con un bel bottino, 14-1, frutto delle molteplici reti di Verona, ma anche del diverso tasso tecnico dimostrato dai rossoblù, complice anche quel minimo di scarto di età che gioca sulle varie annate di nascita, con il Forte che può schierare diversi giovani sicuramente più esperti.
In questi casi il risultato è relativo, ma fa piacere vedere che la formazione fortemarmina, sponsorizzata Nat Food, puù vantare una buonaorgaizzazione di gioco, che a questa età non è cosa di poco conto.
Contemporaneamente a Follonica, si gioca il concentramento della finale regionale della Coppa Italia riservata agli Allievi, purtroppo le notizie non sono positive, la squadra rossoblù è stata sconfitta in mattinata per 1-0 dal Follonica in semifinale, dopo una gara tiratissima e sempre in equilibrio, un banale errore nel finale ha tolto la gioia della vittoria ai giovani fortemarmini, che hanno sbagliato anche diverse occasioni da gol con Cinquini e Leonetti
Unica consolazione la vittoria per 3-0 sul Sarzana B, nella finalina per il 3/4 posto.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.