Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Le ambizioni del Castiglione passano da Sarzana


Ancora una sfida importante attende il Ciabatti Legnami: stasera i biancocelesti incroceranno le stecche in trasferta a Sarzana, per la 19à giornata della serie A2.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 10/02/2006
E' una gara ad alta tensione per il quintetto di Fulvio
Aloisi. Il Castiglione è reduce da una striscia vincente di 5 partite, ha consolidato il terzo posto in classifica (33 punti contro i 28 del Sarzana quarto) e contro i liguri, in caso di risultato positivo, potrebbe avere la quasi certezza di aver conquistato i play off. La vittoria di sabato scorso nel derby contro la Fiorentina ha galvanizzato ancor di più l'ambiente. In pista la squadra ha messo in mostra una difesa a dir poco granitica e in attacco gli schemi hanno funzionato, consentendo a Salvadori e poi a Pericoli di segnare i gol vittoria, blindati dalle parate di “Ragno” Armeni (primo nella speciale classifica con soli 2,4 gol subiti a partita). Contro il Sarzana, in quel momento capolista, all'andata fu vittoria (5-4) per il Ciabatti, con lo show personale di Marcello Martelli, autore di 4 gol in fila (1 per Pericoli) che stesero la truppa di Paolo Derinaldis, che tentò di recuperare nel finale senza riuscirci. Stasera il Castiglione dovrà stare attento soprattutto alla pista particolare del vetusto palazzetto di piazza Terzi: le mattonelle sono plastificate e per la squadra di casa è certamente un vantaggio non da poco, considerendo l'unicità di questo materiale. Ma oltre alla pista, Armeni e compagni dovranno tenere d'occhio le bocche da fuoco biancorossonere: L'argentino Eduardo Vega è secondo fra i bomber con 27 gol, e anche il giovane Francesco Derinaldis sta attraversando un ottimo momento di forma con 21 reti (8°). Coach Aloisi si affiderà alla collaudata coppia Marcello Martelli, 19 reti, e Alessio Pericoli 14, spalleggiati da Pinzuti, 18 gol, e Bracali. La società intanto, invita i tifosi a seguire la squadra: il pullman è a disposizione di chi vorrà andare in trasferta. Inoltre una notizia di mercato: martedi prossimo arriverà direttamente dall'argentina il 24enne Fabian Fuentes, attacante di San Juan, già un'esperienza nel Vercelli, che rimarrà in maremma una decina di giorni per un provino. I convocati: Armeni e Pietrini; Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Bracali, Marcello Martelli, Massimo Martelli, Ortiz, Salvadori. Arbitra Carmazzi di Viareggio.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.