Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Xcom ha acquistato Ivan Jaquirez


La squadra campana si conferma tra le più attive e previdenti sul mercato e mette a segno un nuovo colpo dando sempre maggiore concretezza alla squadra per la prossima stagione. Il 19enne portiere di Mendoza è il titolare dellâunder 21 argentina.

Scritto da - Pubblicato il 25/03/2003
Dopo aver messo sotto contratto lâattaccante Eduardo Carrascosa, la Xcom Salernitana Hockey ha ufficializzato lâavvenuto ingaggio di Ivan Jaquirez. 19 anni, originario di Mendoza, Jaquirez è il portiere titolare della nazionale under 21 dellâArgentina ed è già stato convocato anche dalla nazionale maggiore del suo Paese. Il direttore sportivo Sandro Cavallo è riuscito a strappare la firma dellâestremo difensore sudamericano in calce ad un contratto biennale. ãAbbiamo seguito a lungo questo giovane giocatore ö afferma il diesse della formazione granata, Cavallo ö e siamo riusciti a trovare lâaccordo prima che si accasasse in qualche altra formazione europea. Aveva mercato e per questo ci siamo dovuti muovere abbastanza rapidamente, penso che il futuro sarà suo. Gli ingaggi già avvenuti di Carrascosa e Jaquirez, il lavoro per trattenere a Salerno il gruppo base di questâanno e altre piste che stiamo seguendo, confermano la nostra volontà di allestire una squadra di spessore per migliorare il piazzamento della nostra prima stagione di A1ä.
Dotato fisicamente e molto preparato dal punto di vista tattico, Ivan Jaquirez, data la giovane età, dovrà sicuramente lavorare tanto per farsi trovare pronto alla sua prima esperienza in Italia: ãEâ un gran bel portierino ö sottolinea Fulvio Santucci -, per il momento parte alle spalle di Picca, ma il nostro buon Gaetano dovrà stare concentrato ogni settimana perchè Jaquirez ha dalla sua una ambizione incredibile, abbinata alla voglia di imporsi. Se aggiungiamo che in rosa ci sarà anche Liambo, possiamo dire di avere un parco portieri invidiabile. Abbiamo un progetto, lo stiamo portando avanti anche in tempi piuttosto rapidi e la nostra speranza è di poter allestire la miglior squadra possibile per raggiungere obiettivi di un certo tipoä.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.