INGRAPH SEREGNO VNECK CORREGGIO 8-4 (primo tempo: 6-2)
MARCATORI: 5.46 Rodriguez, 8.43 Marchini, 9.34 Gomez, 12.36 Pellice, 14.46 De Pietri, 23.17 Rodriguez, 23.43 Papapietro, 23.51 Rodriguez. Nella ripresa: 3.16 Marchini, 5.36 Santeramo, 7.48 e 14.37 Papapietro.
INGRAPH SEREGNO: Ortogni, Santeramo, Amato, Cavani, Marchini, Gomez, Lombino, Pellice, Rodriguez, Mariani, Volpe. All. Colamaria
VNECK CORREGGIO: Ferrari, Farina, Papapietro, Piroli, Carboni, De Pietri, Mangano, Lanaro, Morlini. All. Baraldi.
ARBITRI: Zonta di Bassano e Tartarelli di Matera.
ESPULSO PER 2 Papapietro nella ripresa.
Svaniscono a Seregno le ultime possibilità di salvezza della Vneck Correggio. Lennesima sconfitta stagionale condanna la squadra di Massimo Baraldi allimmediato ritorno in serie A2 con tre turni di anticipo rispetto alla conclusione della stagione regolare. Il Forte dei Marmi, che ha 11 punti in più dei bianco rossoblù (e una partita in meno) è ormai irraggiungibile e con esso la speranza di salvare la stagione attraverso i play out.
Lepilogo dello sfortunato campionato correggese si consuma in sette minuti allinizio della partita contro un Seregno a sua volta affamato di punti salvezza. I padroni di casa approfittano delle solite distrazioni difensive della Vneck e in pochi minuti confezionano una vittoria facile facile. Gli uomini di Colamaria vanno tutti a segno e a metà del primo tempo il passivo della Vneck è già pesantissimo: 0-4. A poco serve sottolineare le assenze della squadra di Baraldi, quella prevista di Marco Colombini (infortunio a Molfetta) e quella improvvisa di Pablo Jara (virus intestinale alla vigilia della partenza per Seregno): la prestazione dei giocatori scesi in pista (inizialmente Ferrari, Farina, Carboni, Piroli e De Pietri e successivamente anche Papapietro e Lanaro) è stata al di sotto della sufficienza, specie nel delicatissimo avvio di gara.
Sotto per 4-0, la squadra del presidente Vezzani ha accennato ad una timida reazione che le ha consentito di non appesantire ulteriormente il passivo. La rete di De Pietri e la tripletta personale di Papapietro non sono però riuscite a riportare in partita la Vneck e il Seregno ha portato a termine la propria missione senza particolari problemi.
Adesso alla Vneck Correggio non resta che chiudere in modo onorevole la stagione alla cui conclusione mancano ancora tre partite. Sabato sera a Correggio sarà di scena il Sarzana, neopromossa che ha avuto un cammino decisamente diverso rispetto a quello dei bianco rossoblù. Poi, dopo la sosta pasquale, sarà il Viareggio a scendere al Dorando Pietri prima dellultima trasferta, fra un mese, in casa del Roller Bassano.
La telecronaca della partita tra Seregno e Correggio andrà in onda giovedì alle 16.30 su èTV (canale Sky 891).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.