Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Vneck Correggio a Molfetta per tentare una difficile impresa


Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 13/03/2010
La Vneck Correggio affronta la seconda trasferta al sud andando a rendere visita al Molfetta in una partita molto difficile ma che i bianco rossoblù devono vincere a tutti i costi se non vogliono spezzare quel sottile filo di speranza che ancora li tiene legati alla serie A1.
Esattamente mezzo campionato fa, nel match di andata, la stagione della Vneck subiva un colpo decisivo con lo scippo di tre punti perpetrato dalla coppia arbitrale Molli-Parolin ai danni di un Correggio che aveva la partita in mano e che finì per soccombere nel confronto con il Molfetta per poi inabissarsi nel prosieguo del campionato.
A dirigere la partita di domani sera ci saranno i signori Da Prato di Viareggio e Fronte di Novara. La gara inizierà alle ore 20.45 e sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sulle frequenze di Radio Padania (97.0 Mhz).
Il Molfetta viaggia a quota 24 punti, 13 in più rispetto alla Vneck. I pugliesi non sono certo gli avversari diretti di Baraldi e soci, ma i tre punti in palio domani sera sono necessari alla sopravvivenza della Vneck che non deve commettere errori e deve sperare in qualche passo falso da parte delle concorrenti dirette. Passi falsi che non ci sono stati sabato scorso quando la vittoria sul Forte dei Marmi è stata quasi del tutto vanificata dai risultati delle avversarie.
Il Molfetta, dal canto suo, sta cercando i punti che ancora gli mancano per salvarsi senza passare dai play out e contro la penultima della classe non vorrà di certo commettere passi falsi.
Sulla panchina del Molfetta, dall’inizio del 2010, siede Nino Caricato, ex allenatore del Correggio Hockey esonerato nel corso della passata stagione. Questo ex del tutto particolare aggiunge ancora più interesse ad una partita che vede di fronte due squadra molto simili: entrambe non sono particolarmente prolifiche, ma il Molfetta vanta una migliore difesa, soprattutto grazie all’apporto del portiere italo argentino Mauro Puzzella.
La Vneck scende in puglia con l’organico al completo e in buone condizioni. Il successo contro il Forte dei Marmi ha contribuito a migliorare il clima in vista di questa importante e delicatissima sfida, ma in casa bianco rossoblù c’è la piena consapevolezza che vincere a Molfetta significa compiere una vera e propria impresa. Per di più contro una squadra che ha dato una svolta al proprio campionato grazie a tre vittorie nelle ultime tre partite.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
GOCCIA DI SOLE MOLFETTA: Puzzella, Piscitelli, Spadavecchia, Cirilli, Ambrosio, Bertran, Marzella, Vianna, De Robertis, Belgiovine. All. Caricato.
VNECK CORREGGIO: Ferrari, Farina, Papapietro, Piroli, Carboni, De Pietri, Jara, Mangano, Lanaro, Colombini. All. Baraldi.
ARBITRI: Da Prato di Viareggio e Fronte di Novara.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.