Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La violenza rifà capolino a bordo pista


Il dopopartita di Valdagno-Bassano è stato scosso da un isolato episodio di violenza, riportato nell'edizione odierna del Giornale di Vicenza. Un tifoso del Bassano è stato aggredito da un supporter del Valdagno nelle immediate vicinanze della pista Lido subito dopo il derby. Durante la partita erano volati insulti reciproci e sputi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 03/10/2005
Riportiamo per intero l'articolo a sigla V.P. apparso nell'edizione odierna del Giornale di Vicenza.

Deprecabile episodio sabato sera al termine di Valdagno-Infoplus Bassano, valevole come primo turno di Coppa Italia di hockey pista, vinta dai giallorossi per 3-1.
All’uscita del palazzetto del Lido, un tifoso bassanese, C.D., trent’anni, che si trovava in compagnia della fidanzata, della sorella e di un amico, a sua volta accompagnato dalla moglie e dalle due figliolette, è stato aggredito da un esagitato di casa, che gli ha sferrato due cazzotti, uno ad un orecchio e l’altro al mento che gli ha aperto un taglio sotto la bocca.
L’individuo manesco è stato notato dai carabinieri che l’hanno bloccato. La vittima, ha preferito rientrare in città dove si è fatto medicare al pronto soccorso del «San Bassiano» dove è stato giudicato guaribile in una settimana e suturato con 3 punti.
«Non capisco i motivi dell’aggressione - dice C.D. - ho temuto per i miei familiari e per le bimbe del mio amico. Non fossi stato assieme ai miei cari, avrei lasciato perdere, ma così, al contrario, sporgerò denuncia. Se invece del sottoscritto, ci fosse stata mia sorella o la mia ragazza, avrebbero preso loro le botte. Per non dire delle bambine piccole del mio amico, anch’esse spaventatissime. Chi mi ha colpito, mi ha aspettato al varco apposta».
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.