Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Villa d'Oro si rifà il look per la prossima stagione


Archiviato il sofferto campionato di serie A2, chiuso con la salvezza a tre minuti dalla fine, i rossoneri stanno già lavorando in vista del prossimo anno. Partendo dalla riorganizzazione della società che lavorerà su due fronti: il consolidamento in serie A2 della prima squadra e il potenziamento del settore giovanile.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 14/04/2006
Si è riunito mercoledì 12 Aprile 2006, il consiglio direttivo della Villa D’oro per analizzare la situazione e programmare il futuro della società.
L’occasione è stata utile anche per festeggiare in forma privata la salvezza ottenuta all’ultima giornata di campionato di una stagione piuttosto tormentata.
Tantissimi i punti all’ordine del giorno fra i quali spiccava l’ingresso di nuovi dirigenti nel direttivo e l’inizio delle nuove nomine per la stagione 2006/2007.
La serata si è rivelata proficua e c’è stata uniformità di accordo su tutti i punti importanti.
Prima di procedere alle nomine, si è voluto verificare l’intento e l’obbiettivo primario da parte del consiglio il quale senza deliberare formalmente ha approvato, per ora in forma verbale, la seguente linea guida:

1) Iscrizione al campionato di serie A2
2) Rafforzamento dell’organigramma del settore giovanile con il consolidamento degli atleti attuali e l’integrazione di nuovi iscritti grazie al lavoro estivo ed eventuale iscrizione di una squadra al campionato di serie B a servizio dei giovani atleti per permettere loro di confrontarsi con realtà agonisticamente più elevate.
3) Allargamento dell’area tecnica a servizio del settore giovanile
4) Partecipazione ai tornei con la prima squadra e gli atleti del settore giovanile.
5) Incontri estivi nelle piste modenesi all’aperto per la divulgazione dello sport e l’adesione ai centri di formazione dedicati ai giovani nuovi iscritti per la prossima stagione.

Nella prima serata d’incontro del nuovo direttivo non c’è stata la possibilità di coprire tutte le cariche ma, alcune delle più importanti, sono state assegnate all’unanimità dei presenti.
I ruoli da coprire sono i seguenti:
PRESIDENTE, VICE PRESIDENTE, DIRETTORE GENERALE, DIRETTORE SPORTIVO, DIRETTORE TECNICO, SEGRETERIA, RESP. MARKETING, RESP. ACQUISTI, RESP. IMMAGINE E STAMPA, RESP. POLITICHE SOCIALI, RESP. SANITARIO, COLLABORATORI
La prima nomina che ha trovato immediatamente il consenso è stata quella della conferma di Mauro Gualtieri come VICE PRESIDENTE.
Per quanto concerne il ruolo di DIRETTORE GENERALE, il Direttivo, come era nella previsioni, ha votato Paolo Papotti il quale si è detto pronto a ricoprire il ruolo nel migliore dei modi.
Cesare Baiardi, figura guida dell’hockey Villa d’oro da oltre vent’anni, sarà il nuovo direttore tecnico.
Purtroppo, dopo questa terza nomina, non c’era più tempo per coprire altre cariche pertanto il completamento del Direttivo proseguirà mercoledì 26 Aprile.
Nonostante questo, la soddisfazione per essere già riusciti ad avere persone chiave nei ruoli fondamentali e di conseguenza poter già lavorare per la stagione futura era palpabile.
Le ambizioni dei programmi societari saranno poi da valutare in base ai bilanci di chiusura stagione e preventivi per la prossima, ed è per questo che ancora non vi è stata approvazione formale.

Massimo Barbieri
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.