Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Villa d'Oro scalda i muscoli e... invade la Spagna


Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/08/2010
Inizia ufficialmente la stagione 2010 / 2011 per la società Hockey Villa d’Oro con il ritrovo che avverrà al palasport di Mirandola alle ore 19,00 di Lunedi 23 Agosto di tutti gli atleti della società del Mirandola, della Villa d’Oro oltre a Terenziani, Massimo e Luca Volpari della Mela di Montale con gli allenatori Massimo Barbieri e Ruben Jofrè.
Le novità di questa stagione sono veramente tante e vanno dalla partecipazione al campionato di serie A2 dopo il terzo posto alle finali di Castiglione e il seguente ripescaggio, all’accordo con il Mirandola per un progetto quadriennale che le due società hanno inteso stipulare che va a sommarsi con l’accordo già intrapreso con la società della Mela di Montale.
Tutto questo porterà in pista, per la preparazione, un numero elevato di atleti, che verranno poi selezionati dagli allenatori per comporre le squadre sia per la serie A2, sia per la serie B, per la stagione che sta per iniziare.
Oltre agli atleti di proprietà delle società come Scutece, Carnevali, Selmi, De Palma e Tarozzi della Villa d’Oro, Pellacani M., Pellacani D., Bassoli F., Bassoli R., Campana, Testi, Dall’Acqua, Moschetti, Benatti, De Tomaso, Giovannelli del Mirandola e Terenziani, Volpari L. e Volpari M. dell Mela di Montale, rimangono aperte e sono ben avviate le trattative per il rinnovo del contratto di Uva, di Soncini e di Bertelli, oltre al difensore del Viareggio Cinquini e al portiere del Forte dei Marmi Bandieri.
Fra gli obiettivi della società rossonera ci sono anche il difensore Enriquez e il portiere Marco Colombini.
Anche sul fronte del settore giovanile fervono i preparativi per la partecipazione al torneo internazionale di Reus dove la società Villa d’oro è stata invitata per i giorni 3, 4 e 5 settembre con le categorie Under 15, under 17 e under 20 da una delle società di Hockey su Pista più importanti al Mondo: il Reus Deportivo. Anche in questo caso, vi saranno giocatori di più società (saranno trenta gli atleti che parteciperanno al torneo per una spedizione che fra atleti, allenatori, dirigenti e genitori porterà in Spagna un gruppo di settanta persone) a comporre i gruppi e le formazioni e, oltre alle società citate prima si aggiungeranno anche 4 atleti del Correggio a dimostrazione della forte volontà di coesione per la maggioranza delle società emiliane.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.