Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Villa d'Oro debutta sabato a Correggio


La prima squadra cerca la qualificazione in coppa di Lega, mentre i giovani rossoneri tornano a calcare le piste emiliane.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 07/10/2005
Rifinitura di allenamento, ieri sera giovedì 6 ottobre ’05, a Correggio, per la formazione rossonera allenata da Mirco Muzzioli.
La stessa pista che vedrà la formazione della Villa d’oro Modena debuttare ufficialmente in questa stagione.
L’occasione è il concentramento di coppa di Lega che la formazione Modenese, nei giorni otto e nove ottobre, disputerà per contendersi l’accesso alla Final Four con Fiorentina, Forte dei marmi e Correggio.
Nessun problema per quanto riguarda gli infortuni anche se il mister dovrà fare i conti con un organico ancora ridotto e con il fatto di avere una squadra ancora appesantita dai carichi di lavoro.
Difficilmente Andrea Elleri potrà debuttare in quanto ancora indietro nella preparazione.
In Pista la Villa si presenterà con questa formazione:

PORTIERI:
Davide Golinelli
Mateo Mazzini
ESTERNI:
Mattia carboni
Gianluca Selmi
Alessandro Maugeri
Stefano Scutece
Marco Brugiotti
Andrea Paltrinieri

ALLENATORE
Mirco Muzzioli

La dirigenza rimane impegnata anche sul fronte mercato e conta di completare la rosa prima dell’inizio del campionato.
Si punta ad un forte difensore.
Dalla prossima settimana si aggregherà alla squadra anche Samuele De Pietri in questo periodo all’estero per impegni professionali.

La notizia più importante per la Villa d’oro Hockey, è il ritorno della società nelle categorie giovanili, infatti, sempre Sabato nove Ottobre ma alle ore 18, sulla pista di Correggio, debutterà in campionato la formazione allievi allenata da Uber Salami. Un vero miracolo se si pensa che la ricostruzione del vivaio è iniziata a Febbraio.
Grazie al lavoro di Salami, oggi si può contare su di una trentina d’iscrizioni che permetteranno di coprire tutte le categorie dell’attività federale (Minihockey piccoli, Minihockey grandi, ragazzi e allievi). Può così riprendere una tradizione che ha visto crescere grandi campioni di questo sport come Giorgio Ascari, Corrado Gozzi, Fabio Salami e tanti altri e che si era interrotta dai tempi della fusione con il Modena Hockey.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.