Inarrestabile l’Under 15 UVP. Come già riportato, i ragazzi modenesi sono ospiti del Comune di Giovinazzo, che gli ha messo a disposizione anche l’impianto sportivo dove si allena e gioca le partite casalinghe la locale formazione di serie A1. E tra un allenamento e un bagno al mare, i campioni d’Italia dell’under 15 UVP hanno avuto il tempo anche di vincere il Torneo della Madonna di Corsignano, organizzato dalla società AFP Giovinazzo con il patrocinio del Comune. Il torneo, riservato alle categorie Under 10, 13 e under 15, ha visto la partecipazione del Molfetta, Matera, UVP e naturalmente dei padroni di casa del Giovinazzo, mentre non hanno potuto prender parte al torneo i campani dell’Eboli.
Seguiti sempre da un pubblico tanto numeroso quanto partecipe, tutte le categorie hanno dato spettacolo con partite equilibrate e ben giocate. Nell’Under 15 hanno vinto i ragazzi di mister Massimo Barbieri, al termine di un incontro combattuto e spettacolare contro il Matera. Andati al riposo in svantaggio per 3-2, i campioncini dell’UVP hanno saputo ribaltare il risultato nella ripresa, chiudendo con un significativo 3-4 in loro favore.
La prima edizione di questo Torneo è stata seguita anche dal Prof. Massari che al momento delle premiazioni ha voluto salutare e stringere la mano a tutti i partecipanti.
Due, le note di cronaca e di colore: grazie all’inserimento sulla rete internet della locandina del Torneo, tra il numeroso pubblico era presente una famiglia inglese in vacanza, con tre ragazzi facenti parte dell’Under 13 britannica. La giornata si è conclusa poi con la partecipazione di tutto il gruppo UVP alla serata di beneficenza organizzata dal Circolo Unione e della Sanità di Giovinazzo, dove il presidente, Nicola Sistino ha consegnato al presidente UVP, Paolo Gavioli, una busta contenente il ricavato delle donazioni, da recapitare al sindaco di Mirandola, Maino Benatti, come contributo per la ricostruzione. Ancora una volta, i ragazzi dell’Under 15 UVP sono stati portavoce, in Italia come nel mondo.
Alessandro Rossi