Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La tripletta di Cellura regala il primo successo all'Eboli


I padroni di casa chiudono il primo tempo sul 4-0, ma nella ripresa il Molfetta si rifà sotto e a 4" dal termine spreca il tiro diretto del possibile pareggio.

Scritto da Cresh Ebolitana Hockey - Pubblicato il 22/12/2016 - 14:30 - Ultima modifica 04/01/2017 - 09:02

Vittoria meritata per la Bioisotherm CRESH Eboli che finalmente cancella lo zero in classifica e comincia un nuovo percorso. Il mix proposto con giovani e uomini d’esperienza comincia a funzionare.
Un primo tempo da incorniciare, dà la possibilità agli ebolitani di fuggire sul 4-0. Nella ripresa 2 errori difensivi ed un gol da annullare illudono il Molfetta che a 4 secondi dalla fine ha avuto sulla stecca di Lezoche l’occasione del pareggio, con un super Xiloyannis che strega il bomber molfettese e regala alla Bioisotherm CRESH Eboli tre punti d’oro.
Si parte con la CRESH che tiene in panchina capitan Vito Gallotta, non ancora al meglio, così come Sinisi per i pugliesi. La CRESH parte con Xiloyannis, Casaburi, Cellura, Santochirico, Davide Gallotta. Il Molfetta risponde con Belgiovine, Santeramo, Boccassini, Lezoche, Messina. Per fallo su D.Gallotta, l’arbitro Mauro fischia punizione di prima, ma Cellura fallisce. Mister Gallotta fa entrare il suo capitano al posto di Casaburi. Dopo un minuto, coast to coast dello stesso Cellura che trafigge Belgiovine con un rovescio incrociato dal limite. Tatticamente la CRESH annichilisce il Molfetta che non riesce a trovare soluzioni in attacco ed in difesa subisce il giropalla ebolitano che porta sempre un suo giocatore al tiro. Su assist di Davide Gallotta, con un preciso tiro di prima Cellura fa 2-0 e dopo qualche minuto su velo di Santochirico c’è la tripletta personale di Cellura che porta il parziale sul 3-0. Il Molfetta accusa il colpo e subisce il 4-0 su tiro di Davide Gallotta. Nel finale di tempo, Luca Santeramo si fa parare un rigore da un ottimo Giacomo Xiloyannis.
Nel secondo tempo dopo 3’ Lezoche con una bella girata trafigge la porta ebolitana. La CRESH è reattiva, ma fallisce ripetutamente il gol del ko. Sinisi corregge in rete un tiro di Boccassini per il 4-2. Poi un’espulsione dei biancorossi dà a Cellura un altro tiro di prima, ma il materano fallisce l’occasione. Poi è Davide Gallotta a fallire un gol a porta vuota dopo un'ottima giocata. Mauro concede un gol con ginocchio a terra di Lezoche ed è 4-3. Ancora Cellura fallisce una ghiotta occasione su tiro di prima e poi su assist di un generoso Marcello Corsaro, autore di un ottimo spezzone in una fase caldissima della gara. Poi Vito Gallotta con un diagonale di rovescio, grazia Belgiovine. La partita sembra finita, con la CRESH che fa possesso finche a 4" dalla sirena Sinisi cerca il contatto e il sig. Mauro, con molta fiscalità, concede la punizione di prima. Il pareggio sarebbe davvero una beffa; ci pensa super Xiloyannis, freddissimo, a respingere il tiro di Lezoche.
“Abbiamo giocato una gara molto buona soprattutto tatticamente -dichiara mister Berniero Gallotta- Ci è mancato il colpo del ko e alla fine la paura di un’altra sconfitta ed un calo fisico hanno dato speranze al Molfetta. La vittoria per quanto visto nei 50’ è strameritata e faccio i complimenti a tutti i miei atleti per l’impegno profuso”.
Ora la pausa natalizia prima della nuova gara casalinga. Il 7 gennaio 2017 al PalaDirceu saranno di scena i gialloverdi del Vercelli.

SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A2, Giornata 7, Eboli, Molfetta,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.