Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Svizzera è di bronzo


Gli elvetici sono la sorpresa di questo europeo: battono la Francia per 4-2 al termine di una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre e si guadagnano un meritatissimo podio, condannando l'Italia al quinto posto. Federico Mendes è il trascinatore di una squadra che ha messo in pista personalità e talento.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 24/09/2005
SVIZZERA-FRANCIA 4-2 (primo tempo: 1-1)

MARCATORI: 8.48 Mendes, 9.02 S.Lesca. Nella ripresa: 2.54 Geric, 6.17 Geric, 13.14 Brochard, 17.51 Mendes.

SVIZZERA: Guillaume Oberson, Simon Von Allmen, Martin Hafliger, Patrick Gisler, Joshua Imhof, Gael Jimenez, Hanes Wegmuller, Federico Mendes, Michael Geric, Roman Langenegger. All Pedro Antunes
FRANCIA: Julien Drouet, Mathieu Guibot, Sebastien Lesca, Olivier Lesca, Florian Tessier, Kevin Guilbert, Floris Gouiffes, Julien Lafargue, Sylvain Brochard, Thomas Bouanec. All. Eric Marquis
ARBITRI: Prades (Spagna) - Ferreira (Portogallo)

AMMONITI 1.47 S.Lesca, 7.28 Allmen, 16.35 Guilbert.
ESPULSI. Nella ripresa: 4.08 S.Lesca (2')

QUINTETTI INIZIALI
SVIZZERA: Langenegger, Allmen, Imhof, Mendes, Jimenez
FRANCIA: Bounac, Tessier, Guilbert, Gouiffes, S.Lesca

La Svizzera di Santander è di bronzo. I rossocrociati, sconfiggendo per 4-2 nell'ultima loro partita la Francia, hanno conquistato il terzo posto, scavalcando d'un punto proprio i transalpini.
Ancora una volta è stata la classe di Federico Mendes, fuoriclasse del Ginevra, a trascinare la Svizzera al successo. Ma è anche stata l'affermazione di una squadra sulla quale la federazione elvetica sta lavorando con dedizione ormai da qualche anno, affidata alle cure del CT portoghese Pedro Antunes e del suo staff.
La Francia ha provato a resistere per tutto un tempo e nel finale ha cercato di riaprire una gara in cui le sarebbe bastato il pareggio per festeggiare il podio.
Svizzera-Francia è stata una partita molto intensa che ha dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno, che queste due squadre sono ormai da considerare di livello assoluto e da tenere in considerazione in futuro come possibili sorprese.

Risultati, classifiche e calendario del Campionato Europeo Juniores di Santander: clicca qui.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.