Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La strada verso la serie A1 passa da Firenze


Per la 23^ giornata di campionato il Molfetta fa visita alla quarta forza del campionato, la Fiorentina, una formazione ancora in corsa per un piazzamento valido per i play-off. Dopo la vittoria di misura di sabato scorso contro il Modena, gli uomini allenati da Michele Poli si tuffano in una trasferta insidiosa e dal pronostico incerto.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 10/03/2006
Il risultato dell’andata (5 a 4 per il Molfetta) è l’esempio emblematico del valore dei viola che hanno espresso sin qui forse il miglior gioco visto nella nostra città.
Il Molfetta non sembra però molto propenso nel lasciare spazio ai forti toscani e parte con la convinzione di avere a disposizione il primo match-ball della stagione.
Dando uno sguardo alla classifica è evidente come i 5 punti di vantaggio sul Castiglione e i 6 sul Bassano sono un buon salvagente che però va conservato e tenuto sotto controllo per evitare fastidiose “forature”.
I bianco-rossi avranno un motivo in più per lottare e farsi valere: infatti al seguito della squadra partirà stasera un pullman di tifosi che non farà mancare il proprio sostegno in un momento cruciale della stagione.
Tutti a disposizione per mister Poli con il rientrante Azzollini non al 100% ma arruolabile, e un Lezoche voglioso di proseguire la marcia in testa alla classifica marcatori. Da segnalare il rientro nella lista dei convocati di Luca De Pinto, che dopo il lungo periodo trascorso ai box per recuperare dall’infortunio alla mano rimediato a Sarzana, è ora pronto e motivato.
L’avversario è di quelli pericolosi con Divera su tutti e Taylor in netta crescita rispetto al girone d’andata.
Oltre i nomi suddetti, la vera forza della Fiorentina è il collettivo senza punti deboli e con il morale alle stelle dopo il pareggio ottenuto a dieci secondi dalla fine sul difficile parquet di Sarzana in un vero spareggio per i play-off.
L’appuntamento di domani sera quindi si presenta come il crocevia per una formazione, che da un lato sta pagando gli sforzi di una stagione lunga e faticosa vissuta sempre in testa alla classifica, ma che d’altro canto accresce giorno dopo giorno entusiasmo e motivazioni per un traguardo sempre più a portata di mano.
A rendere il sabato ancora più thriller, il calendario presenta il big-match di Castiglione tra la seconda forza del campionato e il Bassano distanziato solo di un punto.
Il sogno per tutti i tifosi molfettesi che giungeranno a Firenze è quello di festeggiare sin da domani l promozione in A/1 possibile con una vittoria dei bianco-rossi e una sconfitta del Bassano. A quel punto i punti di distacco diventerebbero nove con tre giornate da disputare e gli scontri diretti a favore di De Robertis e soci.

Adriano Nappi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.