Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La squadra di Serie B del Correggio ospita la capolista Mirandola


I modenesi, in cui militano quattro ex correggesi, guidano imbattuti il girone A di serie B e cercheranno al "Dorando Pietri" l'ultimo successo del girone di andata contro la giovane squadra di Abbruciati.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 04/02/2017 - 09:43 - Ultima modifica 05/02/2017 - 09:47

Ancora qualche giorno di attesa per l'attesissimo scontro salvezza tra BDL Correggio e Carispezia Sarzana, separate da un punto soltanto in classifica. L'impegno dei liguri della gara di andata dei quarti di finale di Coppa Cers in Portogallo hanno costretto la Federazione a rinviare la partita a martedì; stessa sorte toccata a tutte le gare del 18esimo turno ad eccezione di Valdagno-Sandrigo che si giocherà regolarmente sabato sera.
Per il Correggio Hockey c'è così il modo di concentrare l'attenzione sulla partita che vedrà protagonista la squadra di serie B che sabato alle 18 (ingresso gratuito, arbitro Fermi di Piacenza) ospiterà la capolista Pico Mirandola. Per la giovane formazione di Serafino Abbruciati, reduce dalla sconfitta di Agrate Brianza, si tratta di un osso particolarmente duro. I modenesi, infatti, sono primi in classifica e sono imbattuti, inoltre vantano il miglior attacco del girone A di serie B e anche la miglior difesa. Del resto, nel Pico Mirandola militano giocatori che a Correggio conoscono molto bene perchè sono stati i protagonisti della promozione in serie A1 nella stagione 2012-2013: il portiere Marco Pellacani e gli attaccanti Pietro Benatti e Filippo De Tommaso. Oltre a loro c'è un altro ex, passato da Correggio qualche stagione dopo: Marco Malagoli. Del resto, l'asse Correggio-Mirandola è stato piuttosto solido in passato e lo è ancora. Nella squadra di serie B giocano tutt'ora atleti che hanno mosso i primi passi a Mirandola come Gabriele Gavioli, Lorenzo Galavotti e Diego Casari.
Gialloblù decisamente favoriti, anche perchè con la rosa a disposizione di mister Jofrè, la squadra modenese è da considerare a pieno titolo tra le favorite per la promozione in serie A2.
FORMAZIONE CORREGGIO HOCKEY: Ghiddi, Gavioli, M.Pozzi, F.Maniero, Sala, Galavotti, Giardina, Casari, C.Pozzi, Moncalieri. All. Abbruciati.

SETTORE GIOVANILE
Il confronto tra Correggio Hockey e Pico Mirandola non riguarda soltanto la serie B, ma anche tutti gli impegni delle giovanili biancorossoblu.
Domani pomeriggio, prima della partita di serie B, al Dorando Pietri si sfideranno le squadre under 15 di Correggio Hockey e Pico Mirandola. Domenica, invece, ci si trasferisce nella cittadina della bassa modenese per una doppia sfida: alle 10 si affronteranno le due squadre under 11 e a seguire le due formazioni under 17.

SERIE B
Girone A | Girone B | Girone C | Girone D
Final 8 - Gruppo A | Final 8 - Gruppo B | Final 8 - Finali

Parole chiave: Serie B, Girone A, Correggio, Mirandola,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.