Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Spagna prosegue la sua corsa battendo a fatica la Svizzera


La Spagna resta, con il Portogallo, l'unica squadra imbattuta degli europei. I padroni di casa hanno sconfitto con grande fatica una Svizzera coriacea che più volte ha avuto occasioni da rete, sempre sprecate. Il titolo europeo si assegnerà sabato con lo scontro diretto tra le due formazioni iberiche.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/09/2005
SPAGNA-SVIZZERA 3-1 (primo tempo: 1-0)

MARCATORI: 17.47 Pelicano. Nella ripresa: 10.22 Costa, 17.03 Marin (r), 17.40 Geric.

SPAGNA: Davide Calonge, Ferran Formatger, Raul Pelicano, Sergi Miras, Manel Garcia, Xavier Costa, Pablo Cancela, Jaime Fernandez, Raul Marin, Xavier Puigbi. All. Carlos Feriche
SVIZZERA: Guillaume Oberson, Simon Von Allmen, Martin Hafliger, Patrick Gisler, Joshua Imhof, Gael Jimenez, Hanes Wegmuller, Federico Mendes, Michael Geric, Roman Langenegger. All Pedro Antunes
ARBITRI: Fermi (Italia) - Maury (Francia)

QUINTETTI INIZIALI
SPAGNA: Calonge, Pelicano, Garcia, Costa, Marin.
SVIZZERA: Langenegger, Von Allmen, Imhof, Jimenez, Mendes.

AMMONITI. PT: 11.43 Imhof. Nella ripresa: 9.42 Costa, 17.02 Mendez
ESPULSI. ST: 15.18 Costa (2').

Ha vinto la Spagna, ma le furie rosse hanno faticato contro la Svizzera ancor più di quanto non abbiano fatto contro l'Italia. Sì perchè la Svizzera ha realmente giocato un'ottima gara, rischiando più volte dimandare KO i più forti avversari che possono ringraziare il loro portiere Calonge che in almeno tre occasioni ha salvato la porta iberica.
Per tutto ilprimo tempo la Spagna ha cercato inutilmente di trovare la via della rete, trovando però sulla propria strada i difensori rossocrociati, sempre sulla traiettoria dei passaggi. Per il vantaggio della Spagna è stato necessario attendere gli ultimi scampoli di gioco della prima frazione.
La musica non è cambiata nella ripresa, anche se la Svizzera ha dovuto lasciare qualche spazio di più per cercare di riequilibrare la partita. Un pareggio avrebbe regalato alla Svizzera il terzo posto sicuro e qualche speranza di fare ancora meglio. Invece la Spagna ne ha approfittato chiudendo la partita con il raddoppio di Costa e, nel finale, con la retedi marin che ha reso inutile il meritatissimo quanto inutile gol della bandiera di Geric.

Risultati, classifiche e calendario del Campionato Europeo Juniores di Santander: clicca qui.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.