Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Spagna inizia con una facile vittoria contro una discreta Germania


L'Europeo di Alcobendas si apre senza sorprese con la Spagna che batte in scioltezza una Germania molto incerta in fase difensiva. Martedì sera tocca all'Italia contro la Svizzera e al Portogallo contro la Francia mentre Spagna e Germania resteranno a guardare.

LE FOTO: Cerimonia di apertura - Germania-Spagna

Scritto da Redazione - Pubblicato il 14/07/2014 - 23:27 - Ultima modifica 15/08/2014 - 17:08

Una fase di Spagna-Germania 9-2.

Foto Marzia Cattini

SPAGNA-GERMANIA 9-2  (primo tempo: 5-1)
MARCATORI: 4.59 Bargallo (rigore), 5.15 Gil, 12.44 Hages, 13.56 Barroso, 16.00 Adroher, 16.32 Costa. Nella ripresa: 2.00 Bargallo, 2.27 Adroher, 5.00 Bailu, 13.03 Hages (rigore), 14.46 Gual.
SPAGNA: Xavier Malian, Pablo Cancela, Marc Gual, Jordi Bargallo, Xavi Costa, Xavi Barroso, Jordy Adroher, Ton Bailu, Pedro Gil, Xavi Puigbi. Coach: Joaquim Pauls.
GERMANIA: Patrick Glowka, Lucas Karschau, Liam Günther Hages, Kai Milewski, Kevin Karschau, Robin Shulz, Jorge Fonseca, Sergio Pereira, Max Hack, Philip Leyer. Coach: Marc Berenbeck.
ARBITRI: Xavier Jacquart (Francia) and Roland Eggimann (Svizzera). 3rd referee: Alessandro Da Prato (Italia).
FALLI DI SQUADRA: 10-11
ESPULSI: nessuno

La Spagna vince la prima partita del campionato europeo di Alcobendas battendo nettamente la Germania per 9-2. La squadra tedesca regge il confronto soltanto per i primi minuti di gioco, poi la differenza tecnica si fa sentire e i padroni di casa e campioni in carica prendono facilmente il largo, pur senza strafare. L'impressione è che, una volta tolti dalla pista i giocatori "storici" (Gil, Bargallo e Gual in particolare) il livello della "roja" ne risenta particolarmente, al contrario di quanto accadeva nel recente passato.
Entrambi gli allenatori fanno ruotare tutti i giocatori a disposizione, facendo ampio uso delle seconde linee fin dal primo tempo.
Joaquim Pauls in conferenza stampa fa i complimenti alla Germania per aver reso la vita difficile ai suoi nel primo tempo. Il suo collega Marc Berenbeck appare tranquillo: "Non sono queste le partite che vogliamo vincere perchè Spagna e Portogallo ci sono nettamente superiori. Noi guardiamo con fiducia alle partite contro Francia, Svizzera e Italia".
Prima della partita inaugurale, sulla pista di Alcobendas c'è stata una sobria cerimonia di apertura che ha dato il via ufficialmente al Campionato Europeo.

Parole chiave: Nazionale, Nazionale Senior, Europei Senior, Spagna, Germania,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.