Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Soft System Pordenone ingaggia Luca Chiarello per la riscossa


Cambio della guardia sulla panchina pordenonese dove arriva Luca Chiarello, cui spetterà il difficile compito di salvare la squadra. Il mercato si è chiuso senza nuovi arrivi e questo rende le cose più difficili. L'esordio è fissato per sabato sera contro il Thiene.

Scritto da - Pubblicato il 11/01/2006
La Soft System sta preparando la riscossa. I pordenonesi dopo il difficile girone di andata si stanno impegnando al massimo per riprendere nel migliore dei modi il torneo di A2. Il calendario ha permesso ai gialloblu di approfittare di un'altra giornata di pausa per rimettere in sesto la squadra che dal nuovo anno è stata affidata a Luca Chiarello. Nel frattempo il mercato si è definitivamente chiuso e a Pordenone nessun nuovo giocatore è arrivato: Mario Pace e Manuele Pasquale sono rimasti infatti rispettivamente a Valdagno e Trissino. L'obietivo della Soft System rimane in ogni caso la permanenza in A2 anche per il prossimo torneo. Di conseguenza Luca Chiarello dovrà affrontare questa "guerra" con i "soldati" a sua disposizione e già da sabato 14 gennaio in casa contro il Thiene saranno utilizzati Fabio Coos (Luca Del Savio o David Pitton) in porta, Pietro Franzoni (Luca Dalla Bona), Lucio Morrone, Massimo Kalik e Franco Lombino esterni. Pronti al cambio Davide Poletti, Marco Del Savio e Valetin Lombino. Non è escluso che in caso di necessità, in questo girone di ritorno, possa entrare in pista lo stesso tecnico Luca Chiarello, ancora in grado di fare la differenza.
"La squadra ha giocato bene in avvio di campionato - spiega lo stesso Gianni Silvani, presidente della Soft System - l'importante sarà tornare su quei livelli. Oltretutto gli scontri diretti li giocheremo quasi tutti in casa. Sono convinto che l'arrivo di Chiarello possa dare beneficio a tutto l'ambiente". Sabato in panchina contro il Thiene Luca Chiarello, per impegni presi in precedenza, non ci sarà di conseguenza il suo esordio avverrà nella gara infrasettimanale di martedì a Molfetta e poi in casa sabato 21 gennaio contro la Fiorentina.
ITC AGECO - Nulla da fare in serie B. La formazione italo-austriaca è infatti caduta a Breganze per 9-2. La trasferta come da pronostico si è rivelata ancora più difficile del previsto con i vicentini trascinati da Meneghini (autore di un poker) e Pigato (doppietta) in gran forma. Per la Itc Ageco diretta dal tecnico Fabio Mietto hanno realizzato le marcature Gunter Faul (rigore) e Manuel Parfant.. Tra i pordenonesi si sonoi distinti Valentin Lombino, Mattia Furlanis, Davide Furlanis e Davide Furlan.

Nazzareno Loreti
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.