Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Sinus Matera vince il titolo italiano femminile


La squadra allenata da Pino Marzella chiude imbattuta la poule finale e si impone davanti al Real Breganze e all'Hockey Bassano. Decisivo il pareggio con il Breganze nell'ultima partita.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 14/06/2015 - 15:10 - Ultima modifica 21/06/2015 - 22:50

La Sinus Matera festeggia lo scudetto femminile.

Lo scudetto dell'hockey femminile è della Pattinomania Matera. La squadra lucana ha sfruttato al meglio il fattore pista per conquistare l'ultimo titolo in palio in questa stagione. Le ragazze di Pino Marzella hanno ottenuto due nette vittorie contro Monza e Hockey Bassano (detentrice del titolo) e si sono accontentate del pareggio contro l'altra grande favorita, il Real Breganze. Un punto sufficiente a chiudere il girone della poule finale al primo posto e conquistare questo storico scudetto, il primo per la società lucana. La Sinus Matera guadagna così il diritto di partecipare alla prossima edizione della Eurolega femminile che quest'anno non ha visto nessuna squadra ai nastri di partenza.
Al secondo posto si è piazzato il Real Breganze. Anche le rossonere hanno chiuso la poule scudetto imbattute, ma hanno pagato a caro prezzo il pareggio nel derby contro il Bassano nella seconda partita di finale, arrivato nei secondi finali della partita. Proprio quei due punti persi si sono rivelati decisivi al termine del confronto diretto contro il Matera.
Le campionesse uscenti dell'Hockey Bassano si sono dovute accontentare del terzo posto, mentre l'Hockey Roller Club Monza ha terminato al quarto posto.Archiviato il campionato italiano, l'hockey femminile italiano si prepara ora all'evento clou della stagione: il campionato europeo femminile che prenderà il via il 25 agosto proprio sulla pista di Matera. Già certa la presenza dell'Italia (allenata da Pino Marzella) e di Portogallo, Spagna, Francia e Germania, mentre è ancora in forse la partecipazione dell'Austria.

Clicca qui per tutti i risultati e la classifica del campionato femminile

Parole chiave: Hockey Femminile, Matera,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.