Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Sinus Matera aspetta il CGC Viareggio e punta ai play off


La squadra di Pino Marzella, reduce da due pareggi conscutivi, ospita i bianconeri di Alessandro Bertolucci, quarti in classifica e in grande forma.

Scritto da Lorenzo Tortorelli - Pubblicato il 31/01/2015 - 09:51 - Ultima modifica 01/02/2015 - 00:59

Ritorna a giocare sulla pista amica la Sinus Matera che questa sera farà gli onori di casa al Viareggio.
La formazione toscana arriva nella città dei Sassi forte del terzo posto in classifica con 31 punti, in compagnia del Valdagno, e reduce dalla vittoria esterna sulla pista del Correggio per 3-1.
La gara di oggi non sarà affatto semplice ma noi ce la giocheremo a viso aperto come sempre abbiamo fatto" ha spiegato il tecnico materano, Pino Marzella. "Veniamo da due pareggi consecutivi, Prato e Pieve, dove su quest’ultima pista potevamo raccogliere l’intera posta in palio, ma allo stesso tempo abbiamo allungato la striscia di risultati utili consecutivi che ora è salita a quattro. Il Viareggio è un’ottima squadra, per questa ragione i ragazzi dovranno scendere in pista ancora più determinati e consapevoli dei propri mezzi. In settimana abbiamo lavorato molto sulla tattica, con uno studio attento del gioco dei toscani in maniera tale da non farci trovare impreparati in pista”.
Marzella può essere ottimista anche per le condizioni di Sergio Festa, sempre più vicino al recupero definitivo. “La squadra è in buone condizioni e al tempo stesso spero di avere ulteriori risposte positive da Festa che sta recuperando la forma migliore e contro il Pieve ne ha dato dimostrazione.
Grazie agli ultimi risultati positivi, credo che il discorso salvezza sia ampiamente archiviato, adesso possiamo ambire a conquistare un posto nei play-off scuedetto. La zona che conta dista sempre quattro punti e quindi è ancora tranquillamente raggiungibile. Quel che è certo, è che dobbiamo continuare a lottare in ogni gara per poi tirare le somme alla fine del campionato”.
Il match tra la Sinus Matera e il Cgc Viareggio si giocherà domani sera alle ore 19.30 presso la tensostruttura di via dei Sanniti.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 17, Matera, CGC Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.