Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La serie A2 chiude il girone d'andata con la prima e l'ultima che stanno a guardare


Sandrigo e Pieve 010 possono approfittare del turno di sosta del CSV Valdagno per accorciare le distanza in vista della seconda parte del campionato. Fermi anche Eboli, che ha già giocato, e il Modena ultimo in classifica.

Scritto da Giannino Danieli - Pubblicato il 18/01/2014 - 14:35 - Ultima modifica 19/01/2014 - 01:06

Serie cadetta al giro di boa. La capolista CSV Valdagno sta alla finestra avendo già giocato e vinto (13-3) nell’anticipo al PalaLido contro il Cresh Eboli. Sosta, invece, come da calendario, per il Modena ancora fermo a quota zero.
Di pepe ce n’è comunque quanto basta in tutti i quattro incontri previsti. Diamo prima uno sguardo su quelli che hanno interesse di classifica (ricordiamo per l’ennesima volta che non sono previste retrocessioni e chi naviga in questo sport sa benissimo perché si tratta di una decisione che merita l’appellativo di sciagurata), vale a dire sul Sandrigo (a Castiglione) e il Pieve 010 (a Montecchio Precalcino) per il momento a braccetto al secondo posto in classifica a -7 dalla capolista CSV Valdagno.
CASTIGLIONE-SANDRIGO. Arbitra Iuorio. C’è sicuramente un Sandrigo con il dente al curaro dopo lo smacco di Eboli, un pareggio (4-4) raggiunto dai salernitani a una manciata di secondi dalla fine su un tiro diretto contestatissimo dai vicentini. Il team di Pozzan ha qualità a sufficienza per reagire con lucidità e determinazione, i toscani (Achilli a quanto sembra sarà ancora out per infortunio) fra le mura amiche sono tuttaltro che impenetrabili. Nel turno precedente sono stati fra l’altro ‘asfaltati’ in quel di Pieve e nel turno precedente stop (5-4) pure a Bassano. In schedina allora un bel 2.
MONTECCHIO PRECALCINO-PIEVE 010. Al PalaVaccari arbitra Uggerle. I vicentini, quinti, a quota 14, non sono ancora matematicamente fuori dal grande gioco. I cremonesi, secondi, non possono assolutamente concedersi distrazioni. Il team vicentino deve far dimenticare subito la gran brutta legnata (3-7) patita un turno fa dallo Scandiano e che aveva messo un’ombra su una serie positiva che durava dalla quinta giornata! Sull’altro versante non si può negare le grandi doti tecniche di un Pieve al riparo anche da problemi di trasferta. In schedina allora una bella tripla.
Di gran fascino il derby vicentino Roller Bassano-Thiene. Al PalaCaneva arbitra Nicoletti. I giallorossi sono sesti a quota 13, i gialloblu quartultimi (a braccetto con Eboli) con 11 punti. Nel turno precedente hanno osservato il riposo e sono reduci dalla vittoria interna (5-4) con il Castiglione. I gialloblu arrivano dalla schiacciante vittoria interna (9-1) con il derelitto Modena e l’unico obiettivo stagionale è quello di concludere dignitosamente la stagione. In schedina la doppia 1-x.
Resta sul tavolo uno Scandiano-Amatori Vercelli. Al PalaRoller emiliano arbitra Canonico. Lo Scandiano è piazzato al quarto posto con 16 punti e può ancora essere nel lotto di chi punta alla promozione. Il colpo gobbo lo ha piazzato nel turno precedente andando a confezionare una clamorosa vittoria (7-3) in quel di Montecchio Precalcino. I piemontesi invece sono reduci dalla batosta interna (1-8) contro una capolista CSV ritornata esplosiva. Evidentemente la mancanza di Mastropierro, non più in organico, ha creato qualche problema al neo tecnico Amato che avrà un bel po’ da lavorare per rimettere in sesto il gruppo. In schedina altra doppia, 1-x.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 11,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.