Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Salernitana Hockey saluta la Coppa Italia e perde Espin


La formazione di mister Santucci viene sconfitta da Prato, Roller e Modena. L’argentino non tornerà in Italia.

Scritto da - Pubblicato il 03/10/2005
Con una rosa decimata da assenze (mancavano Picca, Saulle ed anche Baldi) ed arrivi attesi nel pomeriggio di oggi (i due argentini messi sotto contratto in estate, più altri due nuovi), la Salernitana Hockey non riesce a tener testa a squadre molto meglio attrezzate e soprattutto più avanti nella preparazione e nell’organizzazione del gioco. Nel girone D dei quarti di finale della Coppa Italia, la compagine cara al diesse Cavallo, ancora in attesa di trovare un presidente, fa registrare tre preventivabili sconfitte in altrettanti match. Per la gara d’esordio nella manifestazione tricolore, sabato pomeriggio con il Prato, tra i pali mister Santucci dà fiducia a Liambo (che lo ripaga parando il parabile), mentre in avanti si alternano capitan Esposito, Santimone, Casola, Massaro, Mautone ed il giovane Gravela. I toscani chiudono la pratica già nel primo tempo con un 6-0 inequivocabile. La gara termina 11-0 (poker di Tataranni, tripletta per Antezza, doppietta di Sandez, gol di Uribe e Polverini), con i granata che non vanno oltre qualche buona palla gol non concretizzata. Sabato sera, poi, la Salernitana Hockey affronta la Roller Novara che, priva dell’infortunato Amato, si affida a Davide Motaran (tripletta), Boogers (4 reti), Hinojal (doppietta) e Desponds (1 gol). Finisce 10-0 e nelle fila granata trova spazio anche il giovane portierino Biondo, che ha così modo di fare esperienza. Domenica mattina, infine, la Salernitana incrocia i pattini con il Modena e riesce a limitare i danni. 5-0 il punteggio finale per i “canarini” (doppiette di Farina e Jimenez, marcatura singola per Capalbo) e un pizzico di rammarico per la Salernitana Hockey, che ha sciupato due rigori. Per quanto possibile la formazione di mister Santucci ha disputato queste gare di Coppa Italia per svolgere un buon allenamento in vista dell’inizio del campionato. Oggi pomeriggio, intanto, sbarcano a Roma quattro argentini che da domani saranno a disposizione di mister Santucci, ma del gruppo dei sudamericani non farà parte Juan Espin. L’attaccante di Mendoza ha rinunciato al ritorno a Salerno per il riacutizzarsi della pubalgia, che lo mise al tappeto nel finale della scorsa stagione. Ennesima tegola per la società campana, che dovrà rimpiazzare l’ex attaccante del Tenerife.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.