Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Salernitana Hockey ospita Prato, problemi per Santucci


Esordio impegnativo in campionato per i granata e il tecnico lo affronta con una rosa rimaneggiata. Regolarmente in pista i nuovi argenitni Jaquirez e Carrascosa, mentre non ci sarà il portiere titolare Gaetano Picca. Per la squadra di Santucci è un inizio in salita.

Scritto da - Pubblicato il 14/10/2005
Parte domani il campionato di A1 di Hockey su Pista e la Salernitana Hockey avrà la possibilità di esordire tra le mura amiche del PalaTulimieri. La squadra allestita dal diesse Cavallo si presenta al cospetto del temibile Prato in precarie condizioni economiche e di organico al primo match di campionato. Mister Santucci, infatti, dovrà rinunciare all’infortunato Picca e a due dei quattro nuovi acquisti, Testa e Baieli, per i quali vanno risolti alcuni problemi di tesseramento. Saranno regolarmente della partita, invece, il giovane portiere Jaquirez, titolare della nazionale under 20 argentina, e l’attaccante Carrascosa, che prenderà il posto del connazionale Espin, rimasto in Sudamerica per problemi fisici dopo aver lasciato un ottimo ricordo di sè a Salerno. Del gruppo faranno parte, naturalmente, capitan Esposito, Santimone, Liambo, Casola, Gravela e forse anche Saulle. Fischio d’inizio domani alle ore 18. «Non mi dispero – ha dichiarato alla vigilia di questo delicatissimo match il tecnico dei granata, Fulvio Santucci -, sarà sicuramente un inizio in salita, ma dopo le tante difficoltà che abbiamo incontrato in estate e stiamo tuttora affrontando era naturale. Dovremo soffrire molto in questo avvio di stagione, avremo un organico limitato per ovvi motivi, speriamo di poter migliorare nel giro di un paio di mesi. Ho studiato attentamente il calendario e ho notato che nel girone di ritorno avremo 9 partite in casa, che probabilmente saranno decisive per le sorti della nostra stagione. Si parte con il Prato, una delle squadre più forti del campionato, lo abbiamo già affrontato in Coppa e abbiamo testato le loro potenzialità ma al momento – conclude mister Santucci – più partite dure giochiamo e meglio è».
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.