Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller torna al successo in trasferta battendo il Trissino


La Roller Campolongo Hospital ottiene il suo secondo successo in trasferta in campionato battendo il Trissino per 3-1 e continua la corsa al sesto posto che dista solo due punti. Il Vercelli, che ha battuto il Modena, ha tenuto le distanze ma per la Roller è stato importante non perdere terreno dalla posizione che consentirebbe a Rotolo e compagni di giocare la Coppa Cers.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 19/02/2006
Gemata Trissino - Campolongo Hosp Salerno 1984: 1-3 (1-1)
Marcatori: PT. Rodero 01'57''; Mastropierro 17'02''; ST. Diconcilio 12'00''; Mastropierro 22'55'';
Gemata Trissino: Frizzo; (Nicoletti); Boscaro; Ceretta; Bertinato; Pallares; Pasquale; Oller; Rodero; Randon;
Campolongo Hosp Salerno 1984: Oviedo; (Rotolo); Festa; Dantas; Santimone; Laforgia; Gaidao; Enriquez; Diconcilio; Mastropierro;
Arbitro: FANESI (LU)
Espulsioni: Esp.Temp. Festa 2'; Esp.Temp. Rodero 2'; Esp.Temp. Chiarello 2'; Esp.Temp. Diconcilio 2'; Esp.Temp. Randon 2'; Esp.Temp. Gaidao 2';

Quella di Trissino è stata una gara tirata fino alla fine contro una squadra che voleva a tutti i costi vincere per coltivare i suoi sogni salvezza. Ma la Roller è stata per una sera cinica e giudiziosa in difesa trascinata dalla coppia difensiva Dantas-Enriquez che ha giocato nonostante il taglio all’arcata sopraccigliare sinistra rimediato nella gara di Valdagno. Finalmente sembra essersi sbloccato anche Mastropierro che sta trovando con regolarità la via del gol.
Ma la gara non era iniziata bene per la Roller che dopo soli due minuti subiva il gol di Rodero che correggeva in rete una fiondata di Randon. La Roller era già costretta rincorrere il risultato ma il Trissino si faceva spesso vedere dalle parti di Oviedo che parava di tutto e di più. Il Trissino colpiva anche un palo ed una traversa e non trasformava un rigore. Al minuto 17 la Roller perveniva al pareggio grazie a Mastropierro che indovinava un diagonale rasoterra che beffava Frizzo. Il secondo tempo cominciava con la Roller decisamente in avanti ma il Trissino spingeva in contropiede con Oller che però non trovava il varco giusto. Al minuto 12 il gol di Di Concilio portava in vantaggio la Roller. Un tiro dlla distanza di Gaidao trovava pronta la deviazione del giovane attaccante salernitano. Il gol cambiava le carte in tavola perché il Trissino si riversava in avanti e la Roller poteva gestire i contropiedi. La gara si faceva anche abbastanza nervosa e Fanesi era speso costretto a sventagliare cartellini blu a ripetizione da una parte e dall’altra. Oviedo aveva il tempo di parare altri due rigori ai veneti che davvero non sapevano più cosa fare per superare il portierone salernitano. Al minuto 23 sull’ennesimo capovolgimento di fronte arrivava il gol del 3-1 di Mastropierro che di fatto concludeva la gara.
La Roller chidev la gara in attacco e portava a casa tre punti importantissimi per il prosieguo del campionato. Il Trissino con la sconfitta compromette ulteriormente la sua classifica e nello stesso tempo la Roller sfata il tabù Trissino. Sabato prossimo la Roller giocherà in casa con l’Hockey Novara.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.