Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller torna al Palatulimieri e affronta l’Hockey Novara


Impegno interno per la Roller Campolongo Hospital che sarà impegnata al Palatulimieri contro l’Hockey Novara nella gara valida per giornata numero 21. La squadra del presidente Camisa dovrà confermare i progressi fin qui fatti e legittimare con una vittoria interna il successo ottenuto una settimana fa a Trissino, quando i salernitani si sono imposti per 3-1.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 24/02/2006
La Roller è attesa da una gara difficile perché l’Hockey Novara non può più perdere punti in classifica per non compromettere il suo quinto posto in classifica. I piemontesi nelle ultime gare hanno accusato qualche battuta a vuoto avendo pareggiato contro Vercelli e perso per 10-6 mercoledì scorso nel derby contro il Roller Novara. Il Novara in classifica conta 35 punti ed un calendario difficile da qui alla fine del campionato e quindi a Salerno, Piscitelli e compagni scenderanno per fare assolutamente risultato. Il Novara è squadra costruita per l’alta classifica con un mix di esperienza e gioventù. Giuda la squadra azzurra l’allenatore giocatore Piscitelli, classe 1966, che nella sua carriera ha vinto quasi tutto ciò che si poteva vincere negli anni d’oro del Novara dei vari Orlandi, Michielon, Rigo e Cunegatti. Completano il roster l’ex di turno Alan Karam, l’attaccante Enea Monteforte (21 gol all’attivo), i difensori Pellice, Medina ed Amato ed il redivivo Francesco Dolce, tornato quest’anno in Italia dopo aver militato per molte stagioni a Tenerife. Insomma, un squadra completa in tutti i reparti. Roller e Novara si sono già incontrate in Coppa Italia ed in campionato ed in entrambe le occasioni i piemontesi hanno avuto la meglio. In Coppa Italia il Novara si impose per 2-1 mentre in campionato i piemontesi vinsero contro un’arrendevole Roller per 5-0.
La Roller in settimana si è allenata intensamente per la gara di domani sera perché la squadra di Giudice non ha assolutamente perso le speranze di agganciare il sesto posto occupato dl Vercelli a quota 30 punti. Il Vercelli sarà impegnato in casa contro il Lodi e quindi in teoria dovrebbe avere vita facile. Nella Roller tutti disponibili compreso Mastropierro che sembra aver ritrovato la via del gol e domani, contro la sua ex squadra, vorrà confermare il suo positivo momento di forma. In difesa dovrebbero agire la premiata ditta Dantas Enriquez mentre in avanti a far compagnia a Mastropierro, sarà il portoghese Gaidao. Insomma, ci sono tutti presupposti per assistere ad una gara avvincente. Arbitrerà il follonichese Galoppi ed il fischio d’inizio è previsto alle 20.45

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.