Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller subisce una brutta sconfitta contro il Novara


La Roller conferma il tabù trasferta ed incassa una brutta sconfitta contro l’Hockey Novara nella gara valida per la ottava giornata del massimo campionato di hockey su pista. La Roller ha confermato tutti i suoi limiti lontano dalle mura amiche dove ha ottenuto soltanto due pareggi contro Roller Novara e Breganze.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 28/11/2005
Hockey Novara: 5 (1)
Campolongo Hosp Salerno 1984: 0 (0)
Marcatori: PT. Dolce 11,19; ST. Karam 5,22; Karam 6,04; Amato 7,23; Costanzo 21,31;
Hockey Novara: Ortogni; Gianassi; Amato, PIscitelli, Medina, Dolce, Costanzo, Pellice, Karam, Monteforte
Campolongo Hosp Salerno 1984:Oviedo, Rotolo; Carrascosa; Festa; Dantas; Santimone; Gaidao; Enriquez; Diconcilio; Mastropierro;
Arbitro: FANESI (LU)
Espulsioni: Esp.Temp. Oviedo 2'; Esp.Temp. Mastropierro 2'; Esp.Temp. Gaidao 5';

La Roller conferma il tabù trasferta ed incassa una brutta sconfitta contro l’Hockey Novara nella gara valida per la ottava giornata del massimo campionato di hockey su pista. La Roller ha confermato tutti i suoi limiti lontano dalle mura amiche dove ha ottenuto soltanto due pareggi contro Roller Novara e Breganze. Il Novara si è confermata squadra ostica che merita la terza posizione in classifica grazie alla bontà di un organico costruito con sapienza. La Roller, dal canto suo ha resistito solo un tempo, durante il quale ha anche fatto vedere sprazzi di buon gioco e tenuta atletica più che sufficiente. A conferma di ciò, la squadra di Massimo Giudice rintuzzava colpo su colpo Agli attacchi del Novara che però trovava il vantaggio con Francesco Dolce dopo 12 minuti. La partita però restava equlibrata e la Roller un più di una occasione sfiorava il pareggio. A turno Enriquez, Gaidao e Dantas si avvicinavano alla porta difesa da Ortogni senza però piazzare il tap-in vincente.
Purtroppo però la squadra si dimostrava fragile in avanti anche perché la difesa dei piemontesi, guidata dall’arcigno Pellice, si dimostrava compatta e dura da superare.
La seconda frazione è coincisa con il tracollo salernitano. Contrariamente a sabato scorso, quando nel secondo tempo la Roller è riuscita a mettere sotto il Trissino, il secondo tempo della gara di Novara è stato semplicemente inguardabile perché il Novara ha fatto ciò che voleva ed ha chiuso la gara praticamente in tre minuti mettendo a segno la bellezza di tre reti che hanno tagliato le gambe alla Roller che si è diovuta arrendere allo strapotere piemontese, dovuto anche alla pochezza della Roller, incapace di opporre l benché minima reazione. Una doppietta di Karam in poco meno di un minuto ed un gol di Samuel Amato hanno chiuso la contesa nonostante ci fossero altri 20 minuti da giocare.
La gara finiva anche con l’incattivirsi perché la Roller ovviamente cercava in tutti i modi di ridurre il passivo e, a testimonianza di ciò, l’arbitro Fanesi sventolava il catrellino blu a Gaidao, Oviedo e mastropierro che da ex avrebbe voluto certamente dare un dispiacere ai suoi ex compagni. A cinque minuti dalla fine c’era gloria anche per Costanzo che metteva a segno il 5-0 che mandava a casa la squadra salernitana con tanti interrogativi sui quali riflettere.
Unica nota positiva resta la classifica che non è mutata per nulla e quindi la Roller avrà tutto il tempo per rifarsi già sabato prossimo, quando a Salerno arriverà il Modena. La Roller, con la rabbia in corpo, cercherà almeno di confermare la legge del Palatulimieri.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.