Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller si arrende con onore al Bassano


I campioni d'Italia faticano contro un Campolongo che lascia ben sperare per il futuro.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 09/03/2005
Campolongo Hosp Salerno 1984: 1 (1)
Infoplus Bassano Hockey 54: 3 (3)
Marcatori: PT. Montivero 9,23; Milivinti 9,25; Rigo 11,05; Videla 13,42;
Campolongo Hosp Salerno 1984: Oviedo; Rotolo; Festa, Oviedo; Sandez; Vivilecchia, La Forgia; Brandoni; Di Concilio; Milivinti
Infoplus Bassano Hockey 54:Cunegatti; Bertapelle; Bresciani; Videla; Lanaro; Nicolia; Montivero; Orlandi; Rigo;
Arbitro: PICCININNI (BA)

Il Bassano campione dâItalia passa al Palatulimieri nonostante abbia incontrato una Roller che giocato per tutta la partita alla pari con i campioni dâItalia. La Roller deve mangiarsi le mani per le occasioni fallite e specialmente per i tre rigori sbagliati che avrebbero permesso alla squadra di Massimo Giudice di rimettere in discussione il risultato. Un vero peccato perché la gara è stata bella ed entusiasmante ed il Bassano ha sfruttato le uniche indecisioni della retroguardia granata. La Roller cominciava con un gran possesso palla nel tentativo di far aprire le maglie della difesa veneta. Bandoni sembrava ispirato e spesso teneva in scacco Videla che lo guardava a vista. Dopo un tiro dalla distanza di Oviedo, il Bassano passava in vantaggio con Montivero che sfruttava un assist di Rigo e si girava benissimo mettendo alle spalle di Oviedo. Nemmeno il tempo di rimettere in gioco la pallina e Milivinti pareggiava sfruttando un errore clamoroso di Videla in difesa. Milivinti raccoglieva una pallina vagante e metteva in rete il gol del pareggio. La gra si vivacizzava sempre di più con repentini capovolgimenti di fronte. La Roller falliva il vantaggio ed il Bassano puniva i salernitani con un missile dalla destra che incrociava il sete di Oviedo. Un gran bel gol, degno del capitano della Nazionale. La Roller per verità non ha mai permesso al Bassano di entrare in area e quindi si affidava soltanto a tiri dalla distanza. Dantas proprio per questo tirava fuori Montivero inserendo Bresciani. La mossa si rivelava vincente perché Bresciani serviva Videla che sempre da lontano faceva partire un rasoterra che si infilava sotto il cosciale di Oviedo. Lâarbitro Piccininni assegnava il primo rigore alla Roller per un fallo con il pattino di Videla. Sul dischetto si presentava Milivinti che cercava di sorprendere Cunegatti con un tiro diretto. Il portiere deviava fuori. La prima frazione si chiudeva sul 3-1. La ripresa vedeva in pista Sandez che in area si faceva rispettare non poco. Lâattaccante cercava deviazioni vincenti che però Cunegatti sventava. La gara però vedeva la Roller nettamente migliore rispetto al Bassano che in difesa però concedeva poco. In zona dâattacco Oviedo si procurava un fallo in area che lâarbitro sanzionava con un tiro dal dischetto. Sulla pallina Oviedo che faceva tutto bene ma colpiva il palo. A proposito di pali, va segnalato anche una traversa di Milivinti. La Roller, padrona della pista, stentava a trovare spazi e nemmeno il terzo rigore battuto da Sandez, dava i frutti sperati. Sul finale Montivero sbagliava un facile contropiede. Ora la Roller sfrutterà un altro turno casalingo sabato prossimo contro il Prato dellâex Valerio Altezza. Unâaltra gara proibitiva ma i progressi fatti registrare ieri fanno ben sperare.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.